Etica Sgr e LILT al fianco dei bambini malati

Etica Sgr e LILT al fianco dei bambini malati

Grazie al sostegno di Etica Sgr anche quest’anno siamo riusciti ad essere al fianco dei piccoli pazienti oncologici, migliorando la qualità della loro vita.

Un figlio ammalato significa una intera famiglia in difficoltà. Per questo LILT, in collaborazione con il reparto di Pediatria oncologica dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano, ha messo a punto Child Care, un progetto che si prende cura non solo dei piccoli pazienti oncologici da 0 a 21 anni, ma anche dei loro genitori.

“Per il nostro impegno nel sociale, abbiamo deciso di supportare l’Associazione LILT- dichiara Etica Sgr-. La donazione sosterrà il progetto Child Care, un programma a tutto tondo che si prende cura dei piccoli pazienti oncologici e delle famiglie che, da tutta Italia, giungono a Milano. Un percorso completo, nato dalla collaborazione tra l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano RCCS e LILT che accompagna anche i genitori dal momento del ricovero dei figli e delle figlie fino al ritorno a casa. Sostenere questo progetto vuol dire trasmettere un messaggio forte: ogni persona ha il diritto alle migliori cure, possibili grazie al progresso e alla scienza medica, fornite equamente e senza discriminazioni a tutti i pazienti.”

Da anni al nostro fianco Etica SGR sostiene le attività di assistenza e prevenzione di LILT. Pionieri della finanza etica, Etica Sgr è una società italiana 100% specializzata in fondi comuni con obiettivi di sostenibilità e responsabilità. Nasce nel 2000 con la convinzione che selezionare gli emittenti (imprese e Stati) anche da un punto di vista ambientale, sociale e di governance offra potenzialmente valore aggiunto anche sul piano dei rendimenti.


Altre News