Euronics a sostegno dei bambini malati di tumore

Euronics a sostegno dei bambini malati di tumore

Il 18 settembre alle ore 6 del mattino ritorna la Pigiama Walk&Run, la storica manifestazione sportiva di LILT, in un’edizione speciale, perché sarà possibile partecipare da tutta Italia.

Euronics è sponsor della Pigiama Walk&Run e scenderà in campo anche quest’anno per i bambini malati di tumore, accolti nelle Case del Cuore, appartamenti che LILT mette a disposizione a Milano dei piccoli pazienti oncologici e dei loro familiari per il periodo necessario alle terapie.

Milano è infatti la città più toccata dal fenomeno della migrazione sanitaria e per questo LILT è da anni impegnata nel fornire assistenza e alloggio a chi, proveniente dalle diverse regioni d’Italia e anche dall’estero, si reca a Milano per ricoveri, cure e terapie oncologiche.

In particolare per la pediatria, grazie al Servizio Assistenza Bambini, LILT gestisce direttamente dal 1979 tre Case Alloggio con una capacità complessiva di 14 posti letto. Le tre Case, ognuna strutturata con cucina comune, spazio soggiorno comune, bagno comune e camere con due posti letto, si trovano nelle strette vicinanze dell’Istituto Nazionale Tumori, centro altamente specializzato per tumori pediatrici.

La gestione delle Case Alloggio è un’attività che richiede una continua e attenta supervisione. Un’assistente sociale si reca presso le strutture per ascoltare i genitori, coglierne i bisogni e instaurare un rapporto di condivisione che faccia sentire sia i genitori che i piccoli pazienti accolti a 360 gradi.

La gestione delle Case viene inoltre completata da servizi di:

-pulizia e igienizzazione giornaliera dei locali per consentire al piccolo paziente di vivere in un ambiente consono alla sua situazione sanitaria, soprattutto in questo periodo

-cambio biancheria con pulizia e igienizzazione periodica di coperte, copri letti e piumoni.

Grazie al contributo e alla partecipazione di Euronics alla Pigiama Walk&Run, potremo donare più di 500 notti ai bambini malati di tumore e a un loro familiare, perché possano essere accolti e sostenuti nel delicato periodo delle terapie.

Euronics sostiene attivamente da anni LILT per l’impegno rivolto a favore dei bambini malati di tumore. La cronaca di questi mesi ha drammaticamente ribadito l’importanza di chi – come LILT – garantisce un aiuto concreto a chi ha bisogno di cure e alle loro famiglie, spesso costrette a spostarsi dalle loro città verso centri più attrezzati. Il Gruppo è orgoglioso di poter rinnovare questa partnership, confermando ancora una volta la propria attenzione per i temi di solidarietà e responsabilità sociale. Abbiamo scelto una modalità di sponsorship che garantisce il massimo coinvolgimento da parte di tutti i partecipanti alla corsa non competitiva” afferma Guglielmo Orlandi, Direttore Amministrativo e Finanziario di Euronics Italia.

Grazie Euronics!

Per saperne di più e iscriversi alla Pigiama Walk&Run:

 pigiamawalkandrun.it


Altre News