Iper La grande i e Unes insieme per LILT

Iper La grande i e Unes insieme per LILT

Le insegne del Gruppo Finiper Canova confermano il loro sostegno a LILT per la campagna Nastro Rosa. Dal 18 settembre, uniti nella lotta contro il tumore al seno.

Le insegne di Finiper Canova Group Iper La grande i e Unes con i loro supermercati aderenti all’iniziativa confermano il loro sostegno a LILT per la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa per la lotta contro il tumore al seno.

Iper e Unes insieme a LILT contro il tumore al seno

Per celebrare l’arrivo di ottobre, il mese rosa dedicato alla prevenzione dei tumori femminili, a partire dal 18 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i e supermercati Unes aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. A fronte dell’acquisto di ogni bottiglia di latte, infatti, parte del ricavato verrà devoluto a LILT per supportare il finanziamento dei progetti di ricerca e prevenzione sul cancro.

La campagna Nastro Rosa

La campagna Nastro Rosa nasce nel 1989 negli Stati Uniti. Dal 1992 LILT la introduce in Italia; da allora ogni anno, nel mese di ottobre, mette in primo piano l’importanza della prevenzione nella lotta contro il tumore al seno. Il tumore alla mammella è il più diagnostica tra i tumori femminili. Una patologia che colpisce 1 donna su 9 in Italia. Grazie a diagnosi e terapie sempre più mirate, la patologia ha raggiunto un tasso di guarigione del 91%.

L’obiettivo della Campagna Nastro Rosa di LILT è promuovere un mese intero di iniziative su tutto il territorio italiano per sensibilizzare le donne sull’importanza di adottare corretti stili di vita e offrire l’opportunità di effettuare controlli per la diagnosi precoce del tumore al seno.

Siamo onorati di poter sostenere LILT con la campagna di sensibilizzazione Nastro Rosa – dichiara Michela Riva, ESG Manager Gruppo Finiper Canova SpaUna nobile iniziativa che ci consente di sostenere con un gesto concreto il prezioso lavoro di LILT e che, allo stesso tempo, ci permette di sensibilizzare i clienti sull’importanza della prevenzione, per la quale è importante anche l’adozione di uno stile vita e di un’alimentazione salutare, che parte proprio dal momento della spesa.

Questa iniziativa conferma l’attenzione delle insegne del Gruppo Finiper Canova nei confronti della continua ricerca e prevenzione del tumore al seno, una delle neoplasie più diffuse tra le donne.

Si ringraziano le insegne del Gruppo per la nobile iniziativa e tutti coloro che a partire dal 18 settembre acquisteranno le bottiglie di latte Iper/Unes con il fiocco rosa in tutti i punti vendita Iper La grande i e nei supermercati Unes aderenti all’iniziativa.

L’iniziativa è un invito a sostenere l’attività di prevenzione oncologica di LILT tramite l’acquisto del latte e in nessun caso deve essere considerata un consiglio alimentare.


Altre News