Slide Sfondo
Se è per
LILT è per te

Con il tuo 5×1000 rinforzi la rete di prevenzione LILT contro i tumori e le attività di assistenza per i malati a Milano e sul territorio di Monza e Brianza.

Scopri di più

Milano Marathon 2021: corri per LILT

Milano Marathon 2021: corri per LILT

La Lenovo Relay Marathon si correrà il 16 maggio 2021 e LILT Milano Monza Brianza ci sarà!

La gara quest’anno avrà una formula rinnovata, non sarà di certo il grande ritrovo a cui siamo abituati, ma nel massimo rispetto delle condizioni vigenti offrirà nuove modalità di partecipazione.

Le parole chiave di questo primo grande evento in presenza del 2021, dopo un anno molto difficile, sono: sicurezza e solidarietà!

SOLIDARIETA’ perché scegliendo di correre con noi sosterrai concretamente il progetto di accompagnamento alle terapie dei malati oncologici, un servizio ancora più importante in un momento come quello che stiamo vivendo.

SICUREZZA perché sarà il requisito fondamentale per partecipare con una modalità rinnovata:

1) Staffetta anywhere – il 16 maggio corri dove vuoi

Quest’anno sarà possibile correre ovunque (a Milano, ma non solo!) e a qualunque ora durante la giornata del 16 maggio, con la modalità RunAnywhere!
Ci si può iscrivere alla Lenovo Relay Marathon in versione “virtuale”, organizzandosi in squadre da 4 runner pur non essendo in compresenza fisica. Ciascuna squadra potrà decider di tracciare i percorsi con l’App dedicata o con qualsiasi dispositivo GPS, e caricate sul portale dell’evento.

Coloro che sceglieranno di correre al fianco di LILT da tutta Italia, riceveranno il pacco digitale LILT.

2) Staffetta in presenza – in sospeso fino al 20 aprile

Milano Marathon 2021 - Percorso

Le staffette in presenza non sono invece ancora confermate. Sono sospese fino al 20 aprile e il 2 aprile abbiamo ricevuto istruzioni di non approvare per il momento le iscrizioni.

Se dopo il 20 aprile dovessero essere confermate, la staffetta in presenza cambierà in alcuni suoi elementi caratteristici, per essere compatibile con le migliori condizioni di sicurezza:

  • si correrà su un circuito ad anello di 7,2 km in City Life, dalle 10.00 alle 16.00.
  • per ridurre il rischio di assembramenti, non saranno previste zone cambio e passaggi del testimone ma tutte e quattro le frazioni (due “lunghe” da 13,9 km – due giri del circuito – e due “corte” da 7,2 km) partiranno da viale Boezio e si concluderanno sotto il traguardo in piazza Elsa Morante.
  • i runner verranno fatti partire “a cronometro”, con 4 concorrenti in partenza ogni 7 secondi circa: alla fine dell’evento si sommeranno le prestazioni individuali per calcolare il tempo di ogni squadra.

Le squadre che sceglieranno di correre l’evento in loco riceveranno la maglietta e il pacco gara LILT, oltre a quelli ufficiali. Ma ti ricordiamo che al momento non possiamo accettare iscrizioni per questa modalità: ti consigliamo quindi di scegliere la versione anywhere o di contattarci dopo il 20 aprile per sapere se ci saranno novità!

Per iscriversi alla Lenovo Relay Marathon anywhere:

  • Clicca qui e inserisci i dati della tua staffetta sul portale ufficiale di registrazione: ti serve avere a portata di mano il nome della vostra staffetta oltre ai dati di ciascuno dei 4 runner (nome, cognome, data e luogo di nascita, email, cellulare, codice fiscale e taglia per la maglietta)
  • vi contatteremo a seguire per confermare l‘iscrizione della staffetta Anywhere con il versamento della donazione prevista sulla pagina di Rete del Dono, inserendo nella sezione “Il tuo messaggio” il nome della tua staffetta.

Per qualsiasi informazione, contatta:

Elisa Cocuzza
runforlilt@legatumori.mi.it
Tel. 02 4952.1129


Main Sponsor:

Grazie anche a:


Altre News