Milano Marathon 2024: edizione da record!

250 staffette, 83 maratoneti, 240mila euro raccolti a sostegno delle persone in situazioni di povertà con il progetto “Visite sospese”. Grazie per aver corso con noi!

Dove andranno le donazioni raccolte con la Milano Marathon

Grazie alle iscrizioni e alle donazioni raccolte da LILT in occasione della Milano Marathon potremo sostenere il progetto “Visite Sospese” a favore di tante persone in comprovate situazioni di povertà e disagio.

Obiettivo del progetto infatti è offrire prestazioni di prevenzione oncologica a chi non se lo può permettere per motivi economici e/o sociali, diffondere cultura e pratica della prevenzione a chi ne è lontano per ragioni culturali oltre che economiche e portare la prevenzione oncologica là dove non c’è ancora.

Le prestazioni verranno offerte gratuitamente nei nostri 7 ambulatori LILT o a bordo del nostro ambulatorio mobile e saranno riservate a:

  • persone fragili, identificate in base alla lettera di indigenza o dal codice di povertà o segnalate agli assistenti sociali LILT dagli enti pubblici del territorio, come Comune e Ospedale
  • stranieri in difficoltà, anche senza permesso di soggiorno;
  • detenute nelle carceri del territorio.

Grazie per averci aiutato a rendere la prevenzione accessibile a tutti!

La maratona è finita, ma la raccolta fondi continua: se vuoi aiutarci puoi sostenerci ancora con la tua donazione.

Grazie a

Milano Marathon 2024 con LILT da record

#RUNFORLILT


Altre News