Nastro Rosa 2025: le aziende al nostro fianco

3 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Nastro Rosa 2025: le aziende al nostro fianco

Durante la Campagna Nastro Rosa, tante aziende decidono ogni anno di essere al nostro fianco. Grazie al loro impegno puoi contribuire anche tu con i tuoi acquisti alla lotta contro il tumore al seno. Come?

Scopri sotto tutti i prodotti e servizi in rosa che sostengono la campagna Nastro Rosa 2025!

Le aziende che si tingono di rosa

Fagiolo rosa

Melandri Gaudenzio srl sostiene la campagna con uno speciale prodotto tutto in rosa: il Fagiolo Rosa! Consumare legumi è una scelta salutare. In particolare, i fagioli hanno un ruolo equilibratore nella dieta, grazie al loro potere saziante, all’apporto di fibra, al contenuto ridotto di grassi e alla ricchezza di proteine vegetali. Per ogni confezione venduta fino al 31/12/2025 sullo shop dell’azienda e nei supermercati aderenti all’iniziativa nel mese di ottobre saranno devoluti a LILT 0,20 centesimi.

Moccaldi Raffaele S.r.l. conferma la propria partnership con il Cavolfiore Solidale, per promuovere il ruolo chiave di un’alimentazione sana nella prevenzione dei tumori. Il cavolfiore, che ha proprietà anti tumorali, sarà venduto nei principali supermercati e punti vendita della grande distribuzione della Lombardia nell’arco del mese di ottobre.

A partire dal 22 settembre, in tutti i punti vendita Iper La grande i, supermercati Unes e il Viaggiator Goloso aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare una bottiglia di Latte Iper/Unes personalizzata con la grafica del fiocco rosa, simbolo della campagna Nastro Rosa. Per ogni bottiglia acquistata, dal 22 settembre 2025 fino al 31 gennaio 2026, 6 centesimi saranno donati alla LILT, per sostenere la lotta contro il tumore al seno.

Cassina sostiene la campagna Nastro Rosa 2025 di LILT con un’edizione limitata della poltrona Dudet Armchair di Patricia Urquiola, proposta in un esclusivo tessuto rosa. Disponibile in soli 20 esemplari fino al 31 dicembre 2026, per ogni pezzo venduto Cassina devolverà 2.000 euro alla LILT. Scoprila qui!

Bennet è al fianco di LILT nella campagna Nastro Rosa. Fino al 12 novembre, nel reparto frutta e verdura sarà possibile acquistare il Cavolfiore Solidale, a sostegno della lotta contro il tumore al seno.

E’ dedicato a LILT lo speciale Panettoncino rosa da 300 gr, firmato dallo chef Andrea Tortora e realizzato in edizione limitata da Cova, storica pasticceria milanese, con i fagioli rosa della Melandri Gaudenzio. Con fragoline candite e copertura in cioccolato Ruby,  il panettoncino è buono due volte: per ogni prodotto acquistato presso Cova  verranno infatti devoluti a LILT 5 euro*.

* Fino ad esaurimento scorte ed entro 24/12/2025. Disponibile nella boutique Cova in Via Monte Napoleone 8 e online

Esselunga è di nuovo al fianco di LILT nella campagna Nastro Rosa. Dal 24 ottobre al 4 novembre, nel reparto frutta e verdura sarà possibile acquistare il Cavolfiore Solidale, per promuovere il ruolo chiave di un’alimentazione sana nella prevenzione dei tumori.  

La Piro Affori

Anche quest’anno, il negozio La Piro Affori, in via Affori a Milano, è al fianco di LILT nel mese della prevenzione contro il tumore al seno devolvendo parte del ricavato delle vendite del mese di ottobre.

I Mandarin Oriental di Milano e Lago di Como sostengono la campagna Nastro Rosa della LILT per tutto ottobre. Le loro Spa propongono il trattamento in edizione limitata Pink Oriental Essence, un massaggio olistico con oli orientali e maschera viso illuminante, devolvendo il 10% dei proventi alla LILT. Chi sceglie il trattamento riceve inoltre un regalo speciale: un kit beauty 111Skin a Milano o la fragranza “Petaloso” di Dr. Vranjes Firenze sul Lago di Como.

Redazione LILT
image image