Percorso Azzurro – LILT For Men

Percorso Azzurro – LILT For Men

Una giornata completamente dedicata alla salute della sfera genitale maschile: è la Prima Giornata Nazionale Prevenzione Uomo, quella che lancia LILT, la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per il 14 giugno, accompagnandola con il “Percorso Azzurro – LILT For Men”, una campagna di informazione per diffondere la cultura della prevenzione anche nell’uomo.

Per prevenire questi tumori occorre innanzitutto conoscerli, e per questo LILT ha deciso di lanciare una campagna “ad hoc” che va ad aggiungersi alle altre campagne LILT di prevenzione e sensibilizzazione: sarà disponibile il nuovo opuscolo informativo “Proteggiti dai colpi bassi”, legato alla campagna “Percorso Azzurro” con informazioni, dati e consigli per la prevenzione dei tumori dell’apparato genitale maschile a 360 gradi. L’opuscolo e la campagna affrontano, infatti, non solo il più noto cancro alla prostata, ma anche i meno conosciuti, ma insidiosi, tumori al testicolo e al pene.

Scarica qui la locandina -> LOCANDINACOLPIBASSI.pdf

Il 14 giugno sarà possibile effettuare una visita di controllo gratuita (fino ad esaurimento posti disponibili) nello Spazio Prevenzione LILT a Sesto San Giovanni in Via Fratelli Cairoli, 76. E’ possibile prenotare la propria visita telefonicamente allo 02/97.38.98.93 oppure recandosi di persona durante l’orario di apertura al pubblico.


Altre News