Continua LILT in diretta

Continua LILT in diretta

Dopo la pausa estiva riprendono i nostri appuntamenti con la prevenzione. Tutti i giovedì saremo in diretta online sui nostri canali social.

Ripartiamo nel mese di ottobre, da sempre dedicato alla prevenzione al femminile. Quest’anno la protagonista della nostra Campagna Nastro Rosa è la donna prevenuta, attenta alla propria salute e sensibile ai temi di prevenzione e diagnosi precoce oncologica. Proprio a lei e a tutte le donne prevenute abbiamo deciso di dedicare gli appuntamenti del mese di ottobre.

Gli appuntamenti proseguono anche nel mese di novembre, dedicato alla salute al maschile. Attraverso la nostra Campagna Movemen promuoviamo la prevenzione e la diagnosi precoce oncologica per i tumori maschili. Per sensibilizzare su questi preziosi temi attraverso le nostre dirette daremo voce agli esperti, ma anche a chi ha vissuto questa esperienza. 

Per il mese di dicembre abbiamo una proposta gustosa e salutare. Non perderti le prossime live sui nostri canali social.

Come seguire la diretta

Per partecipare basta accedere alla nostra pagina Facebook oppure al nostro canale Youtube dove puoi seguire la diretta e commentare live, facendo le domande ai nostri esperti che risponderanno in diretta.

 Segui la diretta su Facebook  

 Segui la diretta su Youtube  

Ti sei perso la diretta?

Se non sei riuscito a seguire la diretta o se vuoi rivedere i nostri video puoi trovare tutto sui nostri canali social Facebook e Youtube, i contenuti sono sempre disponibili, senza scadenze.

Ecco qui le dirette passate:

Mercoledì 16 dicembre 

Ricette sotto l’albero

Tante idee sfiziose per rendere più dolce il Natale, ecco le ricette salutari della nostra chef Ramona Saviola.


Giovedì 10 dicembre

Mangiare salutare durante le feste

Durante  le feste è più difficile mantenere comportamenti salutari, soprattutto  per quanto riguarda l’alimentazione. Ci siamo rivolti al nostro  nutrizionista il dottor Davide Romeo per capire insieme quali sono i  modi di agire corretti.


Giovedì 26 novembre

L’impatto del tumore sulla sfera psicologica

Conoscere  l’impatto sulla sfera psicologica e affettiva che un tumore può  generare. Ne parliamo con la dottoressa Silvia Bertolotti, psicologa e  sessuologa clinica.


Giovedì 19 novembre

Fare prevenzione con l’attività fisica

Approfondiamo l’argomento con la dott.ssa Luciana Bovone, medico specializzato in  Scienze dell’Alimentazione e Presidente dell’Associazione Italiana Donne  Medico – AIDM


Giovedì 12 novembre

La prevenzione dei tumori al maschile

Intervista al dott. Alberto Macchi, urologo dell’Istituto Tumori di Milano

Giovedì 29 ottobre

La prevenzione nelle diverse culture

Intervista a Yamina Salah presidentessa dell’Associazione Donne  Musulmane Italiane e ambasciatrice di Salute Senza Frontiere per la  comunità nordafricana e la dottoressa Arenn Carlos, medico e  ambasciatrice di Salute Senza Frontiere per la comunità filippina. Modera Stefania Ragusa giornalista specializzata in arte e culture  africane e migrazioni e docente di Comunicazione all’Università degli  Studi di Pavia.


Giovedì 22 ottobre

10 anni di shopping in rosa 

Compie 10 anni l’evento in collaborazione con @MonteNapoleoneDistrict a sostegno della lotta contro il tumore al seno. Segui la nostra diretta per rivivere insieme a noi tutti questi anni di shopping solidale con tanto di aneddoti e backstage raccontati da Caterina Calabrò, Referente di MonteNapoleone District e Ilaria Malvezzi, Direttore Generale LILT Milano Monza Brianza.

Giovedì 15 ottobre

Incontro con la madrina di #iosonoprevenuta

Petra Loreggian – speaker di RDS – intervista Ludovica Pagani, madrina della nostra mostra Io sono prevenuta.


Giovedì 8 ottobre

Le testimonianze di chi ha vissuto la malattia

Il secondo appuntamento con le nostre “storie di donne prevenute”. In questo incontro parleremo con tre donne che hanno vissuto l’esperienza del tumore al seno.

Giovedì 1 ottobre

Cosa può fare ogni donna per essere prevenuta?

Visite senologiche, ecografie, mammografie. Quali sono i consigli da seguire? Ne parliamo con la dottoressa Catherine Depretto, coordinatrice del programma MammoRisk e radiologa presso l’Istituto Tumori di Milano.

 

Continua a seguirci per scoprire i prossimi appuntamenti.


Altre News