STOP Coronavirus: LILT per gli ospedali e per i malati

STOP Coronavirus: LILT per gli ospedali e per i malati

Un letto in più in terapia intensiva, un ventilatore per dare ossigeno a chi non respira, l’acquisto dei dispositivi di protezione individuale e degli strumenti medicali necessari per far fronte all’emergenza, un viaggio in sicurezza per i malati che non possono interrompere le terapie oncologiche.

In questi giorni di emergenza sanitaria si moltiplicano le necessità degli ospedali e dei pazienti. Noi della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori siamo al loro fianco perché la salute è la nostra missione. Oggi più che mai.

Per questo il 12 marzo abbiamo lanciato la campagna “STOP Coronavirus” per dare un aiuto concreto e immediato per l’emergenza: l’acquisto di attrezzature urgenti per salvare la vita di chi ha contratto il Coronavirus e il trasporto in sicurezza dei pazienti oncologici agli ospedali per effettuare le terapie. 

Con una donazione, anche piccola, puoi sostenere gli ospedali messi a dura prova dall’emergenza sanitaria e garantire continuità ai nostri servizi per i pazienti oncologici.


 Aiuta subito ospedali e assistenza 

Chi sosteniamo

Istituto Nazionale dei Tumori di Milano

È un centro di eccellenza dell’oncologia italiana e sta gestendo i casi di contagio tra i pazienti in cura, che sono più vulnerabili al virus nelle loro condizioni fisiche più fragili. L’ospedale ha bisogno di posti letto supplementari per la terapia sub-intensiva e di dispositivi di protezione individuale (mascherine) per fronteggiare l’emergenza. 

Ospedale San Gerardo di Monza

L’ospedale monzese è il punto di riferimento per tutta la Brianza sul contagio da Coronavirus. E’ in grande difficoltà e il personale è allo stremo. La struttura ha bisogno di materiale sanitario di ogni genere: ventilatori per i degenti del reparto di terapia intensiva, broncoscopi, ecografi portatili e carrellati e dispositivi di protezione individuale (mascherine, tute protettive).

 

LILT

Chi sta affrontando cure importanti come la chemioterapia è più a rischio di contrarre il virus e non può assolutamente interromperle. Noi di LILT li accompagniamo in sicurezza e secondo le disposizioni governative da casa agli ospedali e ritorno, a costi molto superiori rispetto alla normalità. Col tuo aiuto possiamo continuare a farlo anche durante l’emergenza, garantendo la continuità dei nostri servizi di assistenza ai malati oncologici.


 Dona ora 

AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE DONAZIONI PER L’EMERGENZA

Le donazioni effettuate nel 2020 sul progetto “STOP Coronavirus” di Lilt per il contenimento e gestione dell’emergenza Covid-19 godono di straordinari benefici fiscali (rif. Decreto legge 18/2020, art 66):

per le persone fisiche: detrazione al 30% dell’erogazione liberale fino a donazioni di 30mila euro

per le aziende e altri soggetti titolari di reddito d’impresa: deduzione senza limiti ai fini IRES (anche in caso di perdita) e ai fini IRAP.


Altre News