Stralegnanese by night per sostenere LILT

Stralegnanese by night per sostenere LILT

Vivi anche tu una serata speciale di fine settembre con l’US Legnanese 1913 per aiutare LILT Milano Monza Brianza e i malati in terapia oncologica. Una sorprendente Legnano notturna è pronta ad accogliere e accompagnare quanti sceglieranno di prendere parte alla “Stralegnanese by night”, la corsa podistica non competitiva organizzata dall’Us Legnanese 1913, storica società sportiva che da oltre un secolo allena, educa e aggrega giovani e appassionati di sport.

Venerdì 23 settembre si corre con l’Us Legnanese 1913

Venerdì 23 settembre 2022 si può correre, o camminare liberamente, lungo le strade principali della città, con una partenza ad effetto nel contesto del Castello di Legnano. La società sportiva ha infatti scelto di condividere l’impegno di LILT Milano Monza Brianza per le persone in terapia oncologica. Una parte del ricavato delle iscrizioni alla “Stralegnanese by night” andrà infatti a sostenere il servizio di accompagnamento di LILT Milano Monza Brianza – delegazione di Legnano – alle terapie dei pazienti oncologici sul territorio, sia all’ospedale cittadino che negli ospedali milanesi, attivo grazie a una strutturata e capillare rete di volontari.

Runner in versione notturna o camminata in amicizia

L’US Legnanese propone 7 km di tracciato, con partenza alle 20.30, per gli appassionati runner (la corsa è aperta ad atleti FIDAL) ma anche per chi desidera godersi il percorso anche con la famiglia e gli amici. L’iscrizione dà diritto a un pacco gara. A fine evento sono previsti omaggi per i primi classificati e il sorteggio di 20 premi offerti dagli sponsor che hanno scelto di condividere la manifestazione con il loro supporto. Accanto all’Us Legnanese e a LILT Milano Monza Brianza c’è Alliance Bank, che ha condiviso il progetto e le sue finalità. 

Stralegnanese” versione Young: iscrizione gratuita

Ci sarà anche una versione Young della corsa, con due diverse distanze dedicate ai bambini: 400 metri per i più piccoli dai 5 agli 8 anni e 800 metri per i più grandi dai 9 ai 12 anni. L’iscrizione in questo caso è gratuita e aperta dalle ore 14 del 23 settembre. Per tutti, a fine corsa, una medaglia di partecipazione.

Informazioni e iscrizioni sul sito www.stralegnanese.it. 


Altre News