XVIII Giornata Nazionale di San Martino

XVIII Giornata Nazionale di San Martino

L’11 novembre 2017 si celebra la XVIII Giornata Nazionale di San Martino. La Federazione Cure Palliative lancia “Vivila tutta”, una campagna nazionale per informare sul diritto di tutti i malati inguaribili a ricevere cure specifiche.

La Federazione Cure Palliative, di cui la Lilt Milano è stata membro fondatore, è portavoce di 80 organizzazioni in tutta Italia impegnate a preservare la qualità di vita dei malati e delle loro famiglie. Per chi vive una malattia inguaribile  ogni giorno è  prezioso e può essere vissuto nel miglior modo possibile. Oggi l’accesso alle Cure Palliative è un diritto garantito dalla Legge.

C’è ancora troppa confusione –afferma Luca Moroni, Presidente della Federazione e Cure Palliative-Sono in molti a pensare che le Cure Palliative siano inutili o poco efficaci. La campagna di FCP cerca di chiarire, invece, che esse coniugano terapie finalizzate al controllo dei sintomi con il necessario supporto psicologico e relazionale. Non solo per i malati terminali né solo per i pazienti con tumore”.

Per saperne di più vai sul sito http://www.fedcp.org/ scarica qui la locandina Volantino_Fedcp.pdf


Altre News