blog_post_183

“L’olio e le sue virtù”. È il titolo del nuovo corso di cucina che proponiamo in collaborazione con Eataly nell'ambito della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica. 

Il corso si svolgerà il 23 marzo, dalle 11 alle 14, nell'aula Arclinea di Milano Smeraldo, in piazza Venticinque Aprile. In questo corso, gli chef parleranno con voi delle doti benefiche dell’olio extravergine di oliva, e preparerai insieme a loro un menù completo a base di questo ingrediente: bruschetta con grigliata di purè di carote all'olio evo, linguine aglio, olio, peperoncino con salsa di ricotta ai pistacchi, involtini di cavolo cappuccio, purè di carote all'olio evo, torta di pere e mandorle all'olio extravergine di oliva.

L’olio sarà tra i protagonisti della settimana, infatti, durante questa settimana di prevenzione, le piazze di Milano e provincia ospiteranno vari eventi e appuntamenti rivolti alla sensibilizzazione e prevenzione, durante i quali sarà proposto l’olio extravergine d’oliva.

L’olio extra vergine di oliva è importante per il nostro organismo perché contiene acido oleico, vitamina E e polifenoli. L’acido oleico aiuta a mantenere bassi i livelli di colesterolo “cattivo”. Essendo fluidi, gli oli insaturi mantengono elastici tutti i tessuti del nostro organismo e aiutano a prevenire il diabete di tipo due. La vitamina E e i polifenoli sono invece sostanze antiossidanti.

Puoi iscriverti al corso di cucina “L’olio e le sue virtù” tramite il sito di Eataly https://bit.ly/2CWDMZc