La prevenzione a distanza

La prevenzione a distanza

La prevenzione continua. Anche in questo momento le attività di educazione alla salute e di sensibilizzazione della LILT non si fermano. E’ importante continuare a prenderci cura di noi stessi e della nostra salute: ecco perché mettiamo a disposizione di famiglie, docenti, aziende, studenti, enti e associazioni numerose attività digitali gratuite. Perché prevenire è vivere. Sempre.

Le attività di prevenzione proseguono attraverso la community online di esperti LILT: nutrizionisti, psicologi, medici, ambasciatori della salute, ragazzi peer educator ed esperti sui temi della scuola.

Si amplia la nostra offerta attraverso video, webinar, materiali digitali, consulenze alimentari e percorsi per smettere di fumare. Per le aziende è disponibile la piattaforma ONLILT.

Per le Scuole 

Continuano i nostri progetti di sensibilizzazione e momenti di confronto gratuiti per docenti e studenti delle scuole secondarie.

Per gli operatori della scuola abbiamo pensato al progetto “Insegnanti a confronto” un ciclo di webinar sulla gestione dello stress, la disassuefazione dal fumo, la corretta alimentazione, il rafforzamento delle difese immunitarie e i problemi legati al sonno.

Per gli studenti organizziamo momenti di sensibilizzazione e confronto sulle tematiche attuali, come la gestione del panico, il ruolo del Peer e l’influenza dei social e della pubblicità ai tempi della quarantena.

Gli incontri sono tenuti da esperti e da psicologi dell’età evolutiva. Tutti i nostri webinar sono gratuiti.

Se sei un docente e sei interessato a partecipare a queste attività, manda una mail a carmen.odorifero@legatumori.mi.it

Per le persone in condizioni di fragilità

Prosegue senza sosta il nostro impegno con le famiglie e le popolazioni in situazioni di disagio, comprese le comunità straniere, in collaborazione con enti, associazioni e realtà del territorio. Un ciclo di formazione e webinar gratuiti, anche in lingua straniera, dedicati all’alimentazione salutare e la prevenzione oncologica tenuti da esperti nutrizionisti e operatrici sanitarie; un momento di confronto prezioso e di condivisione di competenze e saperi per progettare assieme il futuro della nostra salute.

Se sei interessato a queste attività? Invia una mail a cecilia.maccacaro@legatumori.mi.it

Per i volontari 

I volontari sono a risorsa più preziosa non solo per la nostra associazione ma per tutto il terzo settore. Per questo motivo vogliamo essere al loro fianco, soprattutto in questi giorni, occupandoci della loro salute, offrendo informazioni che possano aiutare ad affrontare al meglio questo momento difficile: dalla gestione dello stress all’alimentazione fino alla disassuefazione dal fumo e alla corretta alimentazione.

Se sei un’associazione e vuoi offrire al tuoi volontari la possibilità di partecipare ai nostri percorsi, invia una mail a volontariato@legatumori.mi.it

Per te

Se sei interessato ad avere più informazioni sulla nostra offerta di prevenzione online o se vuoi approfondire una di queste tematiche e richiedere uno dei nostri webinar scrivici: prevenzione@legatumori.mi.it   

Marzo 2020


Altre News