Slide Sfondo
Se è per
LILT è per te

Con il tuo 5×1000 rinforzi la rete di prevenzione LILT contro i tumori e le attività di assistenza per i malati a Milano e sul territorio di Monza e Brianza.

Scopri di più

LILT e SC Johnson insieme per regalare prevenzione

LILT e SC Johnson insieme per regalare prevenzione

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, meglio conosciuta come Festa della Donna, è opportuno riflettere sui diritti delle donne, tra cui quello alla salute.

Per l’occasione abbiamo quindi deciso di preparare un regalo speciale tutto in rosa, grazie a SC Johnson: 250 MammoRisk®, il percorso di prevenzione personalizzata che comprende una visita senologica, una mammografia con tomosintesi e il calcolo del rischio di ammalarsi di tumore al seno grazie a un software.

Un dono prezioso perché il cancro alla mammella è il nemico numero uno dell’universo femminile. Oltre a interessare 1 donna su 8 nel corso della vita è anche il carcinoma che registra le percentuali più alte di sopravvivenza: 87% a 5 anni dalla diagnosi e 89% oltre i 5 anni (AIOM 2020). Le armi più efficaci contro questa neoplasia sono l’adozione di corretti stili di vita e la diagnosi precoce oncologica unita agli strumenti più avanzati messi a disposizione dalla medicina predittiva. 

Per questo abbiamo recentemente introdotto negli Spazi LILT un programma di prevenzione su misura per ciascuna donna e studiato in base alla storia famigliare e alle caratteristiche del seno.

Il pacchetto potrà essere prenotato online o telefonicamente (fino a esaurimento dei posti disponibili) dalle donne tra i 40 e i 60 anni residenti sul territorio di Milano e di Monza, ed effettuato su appuntamento presso lo Spazio LILT di via Viganò 4 a Milano.

Per prenotare il percorso di prevenzione (fino a esaurimento dei posti disponibili), compila subito il form o telefona al numero 02.6571233.


Altre News