LILT for Women: premio a Filippa Lagerback

LILT for Women: premio a Filippa Lagerback

In occasione dell’Opening della Campagna Nastro Rosa 2022 e del mese di ottobre, dedicato alla prevenzione del tumore al seno, LILT Milano Monza Brianza ha assegnato il premio LILT for Women a Filippa Lagerback, amica di lunga data della Lega Italiana per la lotta contro i Tumori e già testimonial della Campagna nazionale Nastro Rosa.

“Da lungo tempo Filippa Lagerback è accanto a LILT – ha detto il professor Marco Alloisio, presidente di LILT Milano Monza Brianza nel consegnare il Premio -. Ha sempre risposto con grande entusiasmo e disponibilità ogni volta che la Lega per la lotta contro i tumori si è rivolta a lei. Questo premio è ampiamente meritato, per il suo impegno nella prevenzione e la dedizione a LILT e per essere un modello nei corretti stili di vita“.

“LILT mi ha permesso di sposare gesti di prevenzione”

“Quando mi hanno comunicato l’assegnazione del premio mi sono sentita felice, sorpresa e anche incredula. Lo accolgo come una carezza. – ha detto Filippa Lagerback nel ritirare il premio. – Non amo tante parole, amo i gesti. Lilt mi ha permesso di sposare gesti di prevenzione, che sono amore per noi stessi e per gli altri.

Dedico il premio a tutte le persone che ieri oggi e domani hanno fatto e faranno visite di prevenzione; a quelle persone che riceveranno una diagnosi difficile; a quelle che in questo momento affrontano le terapie; a chi sta uscendo dalla fase delle terapie e si sente smarrito. E lo dedico a coloro che non ce la fanno“.


Altre News