Abbiamo bisogno di te! Diventa volontario

Abbiamo bisogno di te! Diventa volontario

Vieni con noi e diventa volontario per i servizi di assistenza ai malati, in ospedale e a domicilio, per le cure palliative e l’accompagnamento alle terapie. Basta mezza giornata alla settimana per dare una mano a LILT. Stiamo cercando persone tra i 20 e i 70 anni nelle province di Milano e Monza Brianza con il desiderio di entrare nella nostra squadra per ascoltare, accogliere e sostenere chi ha più bisogno.

Le opportunità per farlo sono davvero tante e puoi scegliere quella che ritieni più adatta per te. Ogni volontario, da chi si occupa di accompagnare i pazienti che devono sottoporsi alle terapie a chi dà una mano nella raccolta fondi, si prende cura del suo piccolo grande pezzo di LILT. 

Diventa anche tu parte di questo grande e bellissimo mosaico. Come Valeria, Silvana e Roberto

Il valore immenso del tempo che i volontari dedicano agli altri, al nostro fianco, non è neppure quantificabile. Energie, capacità e attenzione che si trasformano in benessere per le persone, per i malati, per le famiglie e per l’intera comunità. Ogni azione è preziosa e ha un volto che sorride, mani che aiutano, uno sguardo che abbraccia.

Cosa serve per diventare volontari?

Basta avere del tempo libero, un’età compresa tra 20 e 70 anni e la disponibilità a frequentare un corso. La formazione è fondamentale per quanti si mettono a disposizione in vari ambiti per affiancare l’associazione nella lotta quotidiana contro i tumori. Dal 1984 sono stati preparati più di 6.000 volontari. Diventare un volontario LILT significa fare volontariato da professionisti, grazie alla Scuola di Formazione e Qualificazione del Volontariato in Oncologia. Il corso di formazione 2023 è in fase di definizione.

Vuoi essere volontario LILT? Compila il form

Seguirà un colloquio con il team Volontariato, che con la sua lunga esperienza saprà indirizzarti nell’ambito di impegno più adatto a te.


Altre News