Anteprima Settimana della prevenzione

Anteprima Settimana della prevenzione

La prevenzione è dentro ciascuno di noi, anche dentro di te. L’importante è non dimenticarsene. Anzi valorizzarla al meglio perché ci aiuti nella lotta contro i tumori.

Da questa consapevolezza prende corpo la nuova Settimana nazionale della prevenzione oncologica, in programma dal 16 al 24 marzo 2019.

Nove giorni che noi di LILT Milano vogliamo dedicare a temi di attualità. Come il microbiota, quella sentinella che vive dentro di noi e combatte per noi. O la mindfulness, quella piena consapevolezza mentale che ci aiuta a stimolare le naturali difese del nostro organismo. 

Temi nuovi accanto a quelli ricorrenti nel decalogo della LILT, quel tormentone che chiamiamo “corretti stili di vita“. Stiamo parlando dell’importanza di fare un po’ di movimento, di nutrirci in modo sano e di mettere in calendario le visite di diagnosi precoce.

Ecco perché per la Settimana per la prevenzione oncologica di quest’anno stiamo organizzando:

  • un incontro di sensibilizzazione in cui saranno presentati i risultati dell’indagine Salute senza frontiere a cura di ISMU, nell’ambito del bando nazionale di cui LILT Milano è capofila;
  • un tour della prevenzione con la nostra unità mobile che offrirà visite gratuite di diagnosi precoce in diverse piazze della città e della provincia (seguici per conoscere le tappe);
  • un corso di cucina da Eataly dal titolo “Le mille virtù dell’olio e non solo”. Info e iscrizioni qui.
  • un Mindful Walking (in via definizione).

Col tuo aiuto e con quello delle aziende che vorranno sostenerci, potremo fare ancora di più per realizzare una settimana di sensibilizzazione davvero efficace.

Sostieni la Settimana per la prevenzione oncologica di LILT con una donazione libera o contatta il nostro settore Corporate per personalizzare l’adesione della tua azienda.


Altre News