CheBanca! sostiene Child Care nella lotta ai tumori

Grazie all’impegno di CheBanca! quest’anno molti più bambini e adolescenti oncologici, che da tutta Italia vengono a curarsi all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, potranno essere aiutati.

CheBanca! sosterrà le nostre attività con una donazione di 200mila euro, contribuendo così a rafforzare Child Care, un programma a tutto tondo che si prende cura e dà assistenza ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie.

Ogni anno, in Italia, 1.500 bambini e 800 adolescenti tra i 15 e i 19 anni si ammalano di tumore. Il progetto Child Care accompagna i giovani dalla cura fino al ritorno a casa, proponendo loro attività ludo-didattiche, offrendo un sostegno per le spese per raggiungere i luoghi di cura e tornare a casa, e mettendo a disposizione le Case del Cuore, appartamenti vicino all’ospedale per supportare e agevolare la vita quotidiana delle famiglie e dei bambini.

L’importo devoluto è frutto dell’iniziativa solidale lanciata da CheBanca! unitamente a una promozione su Conto Deposito, in occasione della quale la Banca si è impegnata a donare l’equivalente dell’1×1000 della nuova liquidità vincolata dai clienti in favore di iniziative benefiche.



Altre News