Una poltrona in rosa per la prevenzione

1 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
Una poltrona in rosa per la prevenzione

Un’icona del design contemporaneo di Cassina, proposta in versione rosa, sostiene la campagna per la prevenzione del tumore al seno. Un connubio tra estetica, sostenibilità e solidarietà

La Dudet Armchair, disegnata da Patricia Urquiola per Cassina, si è vestita con un tessuto materico rosa che ne valorizza le forme sinuose. Un omaggio alle donne e un sostegno concreto alla loro salute grazie alla collaborazione dell’azienda con LILT Milano in occasione del mese rosa.

Questa poltrona, infatti, è uno dei prodotti in rosa che permette a tutti di contribuire alla Campagna Nastro rosa acquistando creazioni originali, prodotte in edizione limitata. Cassina, da tempo al fianco di LILT, ha voluto destinare alla prevenzione al femminile un generoso contributo, segno di attenzione e sensibilità sull’importanza della salute del seno.

Per ogni poltrona venduta, Cassina devolverà 2.000 euro a LILT Milano

Design essenziale e anima sostenibile

Rivestita in un tessuto avvolgente e facilmente removibile, la Dudet Armchair è una piccola architettura definita da tre elementi imbottiti: un cuscino di seduta e due tubolari che disegnano in una linea continua gambe, braccioli e schienale.

Un prodotto dall’aspetto morbido, accogliente nelle curve e anche attento all’ambiente perché l’imbottitura è realizzata in poliuretano derivato da fonti biologiche. Questo facilita il riciclo dei materiali in un’ottica di circolarità.

Come sostiene il mese rosa

La poltrona sarà disponibile in 20 pezzi fino al 31 dicembre 2026 presso il Cassina Store Milano e sul sito dell’azienda.

Per ogni Dudet Armchair in edizione limitata venduta, Cassina devolverà 2.000 euro alla campagna Nastro Rosa di LILT Milano.

Ph. Cassina

Redazione LILT
image image