Formula Uno: un successo oltre ogni aspettativa

Formula Uno: un successo oltre ogni aspettativa

Più di 5.000 persone, giovedì 2 giugno, hanno preso parte alla storica marcia Formula Uno. Un successo strepitoso oltre ogni aspettativa, tanto da mandare a ruba le 5.400 t-shirt prodotte da LILT Milano Monza Brianza per i partecipanti all’evento. A migliaia hanno colorato di rosso la pista dell’Autodromo accompagnati, ciascuno al proprio passo, dalle note di Discoradio. Dalle prime stime, pare che questa 42esima edizione sia stata una delle più partecipate di sempre, complici la giornata di sole e la voglia di ritornare in movimento dopo due anni di pandemia. Era dal 2019 infatti che la consueta cornice del Parco di Monza non ospitava l’evento.

In pista con ospiti d’eccezione

Sono stati moltissimi gli ospiti che hanno preso parte alla manifestazione e corso al fianco degli iscritti. Per l’intera mattinata la voce di Discoradio Fabio Marelli ha animato l’Autodromo, tra musica e risate. Si sono invece cimentati nella corsa tre meteorologi e sportivi, al nostro fianco da tempo: Stefania Andriola, Flavio Galbiati e Stefania Cavallaro. A supporto dello staff nella gestione dell’evento l’instancabile schiera dei volontari LILT, risorsa imprescindibile per l’Associazione. Non mancavano all’appello neanche i personaggi della 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base di Star Wars.

Tra i partecipanti degni di menzione anche una bimba di 20 giorni, premiata in qualità di iscritta più giovane, e un signore di 86 anni, il più anziano tra i presenti. Un premio è stato conferito anche a una famiglia fedelissima che partecipa alla Formula Uno dalla prima edizione del 1980. Hanno poi ricevuto una coppa per numero di biglietti venduti Elesa tra i centri ricreativi, Affari & Sport tra gli esercenti, Le Formichine Lissone tra le associazioni sportive, e il Comitato Fiasp Monza tra i gruppi Fiasp.

Una Casa per cui correre

Non solo divertimento e attività fisica. Giovedì si è corso a sostegno di un’importante causa per la città di Monza: la ristrutturazione di Casa LILT. Dai primi conti, l’importo raccolto ammonta a 70mila euro, tra le iscrizioni dei partecipanti e il sostegno di Elesa e Farmaceutici Dr. Ciccarelli. Una cospicua somma che verrà destinata, dedotti i costi della manifestazione, al nuovo ambulatorio LILT di via San Gottardo, punto di riferimento per la prevenzione oncologica sul territorio.

“È stato emozionante vedere la pista dell’Autodromo colorata di rosso LILT. – ha spiegato Luisa Bruzzolo, direttore operativo di LILT Milano Monza Brianza. – Più di cinquemila persone, correndo per LILT, hanno simbolicamente aiutato altrettante persone a superare la malattia e a recuperare le condizioni psico-fisiche per ritrovare il benessere. Per questo il loro contributo sarà destinato a ristrutturare una delle sale dedicate alla fisioterapia per i pazienti oncologici. Apporremo una targa sulla porta per testimoniare questo dono generoso della marcia Formula Uno”.


Altre News