Gli Agenti00Sigarette tornano a settembre

Gli Agenti00Sigarette tornano a settembre

I nostri Agenti00sigarette torneranno alla carica a partire da Settembre: la campagna di prevenzione rivolta alle scuole primarie di Milano e provincia prevede sempre più partecipazione e coinvolgimento attivo dei ragazzi integrando contenuti scientifici a tecniche di teatro sociale: dei veri laboratori di EducAzione!

La campagna, come sempre completamente gratuita per le scuole, coinvolge tutte le classi quarte raggiungendo ogni anno oltre 20.000 alunni di 500 scuole primarie di Milano e provincia, grazie anche alla sensibilità e alla collaborazione di Dirigenti e insegnanti. L’intervento consiste in un incontro interattivo della durata di un’ora e mezza circa, condotto da educatori appositamente formati. Le tematiche affrontate durante l’incontro si collegano facilmente ai contenuti del programma scolastico sul corpo umano e più in generale al tema delle scelte e dei comportamenti consapevoli.

Dirigenti, insegnanti, genitori possono prenotare l’intervento a scuola scrivendo a: agenti00sigarette@legatumori.mi.it

“Abbiamo avuto la visita dell’agente00sigarette Stefania a Gennaio e tutti noi, sia alunni che docenti, siamo rimasti entusiasti della modalità, del coinvolgimento e della forma attiva ed accattivante con cui è stata condotta la lezione. Bravissima Stefania. Ora ci stiamo organizzando a scuola per realizzare degli elaborati a tema, mentre in casa ciascun alunno ha già agito la propria autorità di agente sigarette!”

Maestra Emanuela, Scuola Primaria di Barlassina


Altre News