ILLYDIECI un caffè… alla salute!

ILLYDIECI un caffè… alla salute!

Per stare vicino a una persona basta un caffè, ma dieci possono fare molto di più. Scopri il nuovo Illydieci e sostieni il progetto “Visite sospese” di LILT.

illycaffè per le Visite sospese di LILT

Parte dall’idea del caffè sospeso – l’usanza partenopea dei clienti che lasciano al bar un caffè pagato da omaggiare a chi ha bisogno – la partnership con cui illycaffè ha scelto di sostenere il progetto “Visite sospese” di LILT.

In pratica, per ogni carnet illydieci da 10 consumazioni di espresso acquistato nei bar che partecipano all’iniziativa, 1 euro viene devoluto a LILT per contribuire ad ampliare la disponibilità di visite sospese, il progetto grazie al quale sul territorio di Milano, Monza e Brianza, nel 2023 abbiamo potuto erogare 5.918 visite gratuite a persone indigenti presso i propri ambulatori e a bordo del nostro ambulatorio mobile.

Il sostegno al progetto da parte di illycaffé si concretizzerà oltre che nelle città di Milano e Monza Brianza, anche nelle città di Roma, Napoli, Bari e Palermo.

Mille visite garantite

L’iniziativa di solidarietà prevede una donazione minima garantita da parte di illycaffè di 50.000 euro, che consentono la copertura di 1.000 visite visite o esami gratuiti sul territorio nazionale a persone in disagio economico-sociale. Raggiunto l’importo minimo, fino al 31 dicembre 2024 illycaffè continuerà a devolvere a LILT 1 euro per ogni carnet venduto.

“Quest’anno il caffè acquistato al bar attraverso l’abbonamento illydieci contribuirà a sostenere il progetto visite sospese della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, con l’obiettivo minimo di donare 1000 visite a persone in disagio economico sociale. Le attività di prevenzione e di cura sono fondamentali e illycaffè vuole sostenerle a fianco della LILT”.

Cristina Scocchia, Amministratore Delegato di illycaffè

E l’undicesimo caffè, lo offre la casa

Non solo: a carnet esaurito, l’undicesimo caffè viene offerto dal barista come gentile omaggio a chi, acquistando il carnet, avrà aggiunto al rito quotidiano dell’espresso un valore solidale.

“La prevenzione è l’arma più importante contro i tumori, eppure chi vive in condizioni di fragilità sociale ed economica spesso rinuncia a fare i controlli. Da molti anni LILT è promotrice di progetti di salute inclusivi grazie a un programma di visite sospese per le fasce più deboli della popolazione. Un grazie speciale a illycaffè e a tutti i clienti che, acquistando i carnet, ci aiuteranno a donare sempre più visite, nella massima trasparenza”.

Luisa Bruzzolo, Direttrice generale di LILT Milano

Altre News