LILT Christmas Carol: la magia del Natale per i bambini malati oncologici

LILT Christmas Carol: la magia del Natale per i bambini malati oncologici

Non c’è magia del Natale senza le note delle più belle canzoni che da sempre accompagnano questo periodo dell’anno. Un canto di Natale dal vivo, all’aperto, è ancora più coinvolgente, capace di regalare l’atmosfera giusta anche per pensare a un dono speciale, dedicato ai bambini in terapia oncologica.

SABATO 3 DICEMBRE arriva a Milano e Monza il “LILT Christmas Carol”: cerca i nostri banchetti (sotto trovi tutti i riferimenti!) dove troverai i regali solidali a sostegno dei bambini malati di tumore e potrai assistere all’esibizione di diversi cori nel repertorio di canti dedicati al Natale. La mente corre subito a Charles Dickens e a quei cantori di Natale che con le loro voci facevano gli auguri e richiamavano l’attenzione per opere benefiche, portando gioia per le strade e le piazze.

Anche con LILT i passanti potranno fermarsi ad ascoltare, vivere la suggestiva atmosfera natalizia e fare al tempo stesso una donazione a sostegno del progetto Child Care. I cori si alterneranno nel corso della giornata, con un repertorio di vario genere: dal gospel ai canti della tradizione italiana, dalle note del Natale universalmente celebri alle canzoni amate dai più piccoli. Chi si fermerà ad ascoltare troverà anche i nostri volontari con i banchetti e la proposta di alcune idee regalo natalizie.

Dove trovare i banchetti con i regali di Natale della LILT

Sabato 3 dicembre i banchetti con i regali e i cori di Natale della LILT saranno:

  • in piazza Oberdan e corso Vercelli a MILANO – dalle 10 alle 18
  • in via Italia a MONZA – dalle 10 alle 18

A Monza il banchetto con la proposta dei doni LILT (panettoni, pandori e cioccolatini) sarà presente in via Italia anche domenica 4 dicembre.

I cori che si esibiranno per LILT

  • Piccolo Coro San Paolo
  • Checcoro
  • Associazione Coro Aspis
  • Coro CAI (Club Alpino Italiano) Bovisio Masciago
  • Coro ANA (Associazione Nazionale Alpini) La Baita del gruppo Alpini di Carate Brianza
  • Gruppo musicale Amici & Voci
  • Sankofa Gospel Ensemble

Scegli un dono di Natale per aiutarci

Sui nostri banchetti troverai alcune proposte per i tuoi regali di Natale, per far diventare ancora più grande il tuo aiuto a favore dei malati oncologici. Tra le strenne natalizie i tradizionali pandori e panettoni artigianali, biscotti senza zucchero, cioccolatini, notebook e box gastronomiche con tante eccellenze. Quest’anno le proposte LILT si arricchiscono anche di prodotti equosolidali, integrali, biologici e sostenibili.

Le strenne sono a disposizione anche nei nostri ambulatori, gli Spazi LILT.

Hoepli Milano e Rinascente Monza: un pacchetto per LILT

Dal 3 dicembre al 24 dicembre LILT Milano Monza Brianza sarà inoltre presente alla libreria Hoepli di Milano, in via Ulrico Hoepli, 5 con un corner, dalle 10 alle 19.30. I volontari saranno a disposizione, in cambio di un piccolo contributo che andrà a sostenere le attività LILT, per un servizio di impacchettamento dei regali natalizi acquistati in libreria.

Un corner solidale con le stesse modalità sarà presente dal 21 novembre al 24 dicembre anche negli spazi della Rinascente di Monza, in Largo Giuseppe Mazzini.

Ti aspettiamo!


Altre News