LILT e Italgas correranno insieme la Milano Marathon 2021

LILT e Italgas correranno insieme la Milano Marathon 2021

Dopo lo stop del 2020 dovuto alla pandemia, Italgas ha deciso di riconfermare l’adesione alla Milano Marathon 2021 e, nello specifico, alla Staffetta Anywhere in programma il 16 maggio.

L’azienda, leader nella distribuzione del gas in Italia e terza in Europa, parteciperà con almeno 15 staffette per un totale di 60 dipendenti per sostenere le attività in ambito assistenziale di LILT Milano Monza Brianza. In particolare, Italgas sosterrà il servizio di accompagnamento alle terapie.

Promuovere un corretto stile di vita e aiutare a coltivare una buona propensione all’attività fisica sono da sempre prerogative di Italgas. Negli anni Italgas ha operato in questa direzione mettendo a disposizione dei dipendenti le palestre aziendali di Milano e Torino, promuovendo un sistema di bike sharing interno e operando ogni giorno per estendere questi supporti a tutte le persone che lavorano sull’intero territorio nazionale. La scelta di scendere in pista al fianco di LILT in occasione della Milano Marathon 2021 è stata, quindi, una naturale conseguenza di quest’approccio. A maggior ragione in un periodo in cui è ancora più importante mettere la salute al primo posto, continuando a fare prevenzione in campo oncologico e supportando la lotta contro i tumori” dichiara l’azienda.

Con la Staffetta Anywhere, il 16 maggio sarà possibile correre ovunque e in qualunque momento. È necessario comporre una squadra di 4 persone, tracciare il percorso fatto con Strava – l’app ufficiale della manifestazione con GPS integrato – e caricarlo sul portale dell’evento. Ogni membro della squadra percorrerà 10 km.


Altre News