LILT inaugura il secondo ambulatorio mobile

1 min lettura News A cura di Redazione LILT Ultimo aggiornamento:
LILT inaugura il secondo ambulatorio mobile

Donato da Larusmiani, il nuovo mezzo per la prevenzione oncologica è operativo da luglio e porta visite ed esami nelle aziende e nelle piazze.

Un nuovo traguardo nella prevenzione oncologica per LILT Milano Monza Brianza. Durante la campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, è stato inaugurato il secondo ambulatorio mobile LILT, donato dall’azienda Larusmiani.

L’ambulatorio mobile rappresenta uno strumento fondamentale per avvicinare le persone alla prevenzione, portando visite ed esami direttamente sul territorio: nelle aziende e nelle piazze, con particolare attenzione alle persone più fragili.

Operativo già dallo scorso luglio, il nuovo mezzo ha già iniziato il suo tour presso le realtà che ne hanno fatto richiesta. Offre un servizio prezioso di prevenzione oncologica direttamente nei luoghi di lavoro.

Un supporto per le aziende e la popolazione

L’ambulatorio mobile risponde a un’esigenza concreta: portare la prevenzione direttamente nei luoghi di lavoro, offrendo ai dipendenti delle aziende che ne fanno richiesta la possibilità di effettuare visite ed esami di diagnosi precoce oncologica. Grazie a partnership con aziende ed enti del territorio, il nuovo mezzo raggiungerà anche le piazze, i luoghi pubblici e le periferie, per avvicinare alla prevenzione anche chi, per difficoltà economiche o sociali, fatica ad accedere alla diagnosi precoce. L’obiettivo è rendere la diagnosi precoce davvero accessibile a tutti, migliorando così le possibilità di cura e guarigione.

Dotato di una sala visite con strumentazione all’avanguardia e di uno spazio dedicato all’accoglienza, il nuovo ambulatorio mobile rappresenta un ulteriore passo importante nella diffusione della cultura della prevenzione.

Un sentito ringraziamento va a Larusmiani per aver reso possibile questo progetto, confermando il proprio impegno al fianco di LILT.

Porta la prevenzione nella tua azienda con i servizi di welfare aziendale LILT.

Redazione LILT
image image