Ricordare un defunto con una messa di commemorazione

Ricordare un defunto con una messa di commemorazione

Nel corso degli anni, sono tante le persone che abbiamo aiutato ma che purtroppo non sono riuscite a sconfiggere il tumore. Per celebrarne la memoria e il ricordo, insieme ai loro familiari ed amici, portiamo avanti diverse iniziative supportate dalle vostre donazioni e raccolte fondi.

Un modo per continuare a offrire aiuto a chi sta lottando contro i tumori e, allo stesso tempo, commemorare i nostri defunti.

La messa in suffragio dei defunti per ricordare chi non c’è più

La messa in suffragio dei defunti, nella religione cattolica, è un’occasione per pregare per la loro anima, per rinnovare o per ricevere conforto. È il momento in cui si commemorano le persone scomparse, restituendo ai loro cari il bene che hanno donato nell’arco della vita con una prova di solidarietà umana.
Presso la cappella dell’Istituto Nazionale dei Tumori, ricordiamo insieme a Don Luciano coloro che non ci sono più. Grazie al ricordo dei defunti, è possibile sostenere i progetti di LILT a favore dei malati oncologici.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Scrivici alla mail sostieni@legatumori.mi.it per ricevere maggiori informazioni, oppure chiama il Servizio Sostenitori al numero 02 49 521130.

Una raccolta fondi per commemorare un defunto

La messa di commemorazione dei defunti è solo una delle iniziative di solidarietà attraverso la quale possiamo onorare la memoria di una persona che ci ha lasciato e offrire un sostegno a chi ancora vive il dramma del tumore e ha bisogno di un supporto costante per poter proseguire la lotta.

Una raccolta fondi in memoria permette ad amici e familiari di sostenere le nostre iniziative solidali di prevenzione e assistenza.


Altre News