Più benessere a scuola: percorso per gli insegnanti

Più benessere a scuola: percorso per gli insegnanti

Ricomincio da me“. Il titolo parla chiaro. Proponiamo agli insegnanti un percorso per favorire il benessere nell’ambito scolastico, sotto il profilo della relazione, della condivisione e della gestione dei conflitti. Un cammino da fare insieme, con l’aiuto di esperti, capace di riportare l’attenzione alle proprie risorse interne, al proprio spazio interiore e alla propria motivazione. Si tratta di un vero e proprio viaggio per aumentare la consapevolezza delle connessioni tra benessere individuale, organizzativo e psicofisico come determinante di prevenzione e salute.

Gli incontri – gratuiti sino ad esaurimento posti – si svolgeranno in modalità ibrida, online e in presenza a Spazio Parentesi, la nostra Accademia del benessere in viale Beatrice D’Este 37 a Milano. Non perdere l’opportunità!

Le date e il programma del percorso

  • Mercoledì 3 maggio – Spazio Parentesi ore 16.30-19.00

Il teatro Forum come strumento di benessere per la trasformazione dei conflitti. Parte prima, a cura di Stefano Dragone, attore, regista, formatore.

  • Mercoledì 10 maggio –  Online ore 16.00-18.00

Caratteristiche e possibili ragioni di conflitti tra ruolo docente – studenti – famiglie. Riflessioni e suggerimenti per affrontarli. A cura di Stefano Gastaldi, psicologo e psicoterapeuta.

  • Mercoledì 17 maggio – Spazio Parentesi ore 16.30-19.00

Star bene a scuola: educazione alla relazionalità. A cura di Marinella Boscolo, trainer, counselor organizzativo e formatrice.

  • Mercoledì 24 maggio – Spazio Parentesi ore 16.30-19.00

Il teatro Forum come strumento di benessere per la trasformazione dei conflitti. Parte seconda, a cura di Tiberio Ghitti, attore, regista, formatore.

  • Martedì 30 maggio – Online ore 18.30 – 19.30

Le reazioni difensive che ci bloccano, come imparare a gestirle. A cura di Marina Negri, fisioterapista specializzata sul trattamento neurofisiologico dei disturbi da stress post traumatico.


Altre News