Prevenzione e storia nella piazza più grande d’Europa

Prevenzione e storia nella piazza più grande d’Europa

Dal 21 al 27 marzo la piazza più grande d’Europa ospiterà LILT e Regione Lombardia per una settimana all’insegna della prevenzione e della storia.

Piazza Città di Lombardia, che con i suoi quasi quattromila metri quadrati è la piazza coperta più grande d’Europa, farà da sfondo a tre importanti momenti per la nostra missione. 

Mostra fotografica “Nel futuro da 100 anni”: dal 21 al 27 marzo

Il primo momento coincide con l’anniversario di LILT nazionale, che il 25 febbraio ha festeggiato un secolo di attività. Cent’anni e 106 associazioni provinciali che, giorno dopo giorno, rinnovano il loro impegno nella lotta contro il cancro.  Per l’occasione Piazza Città di Lombardia ospiterà la mostra fotografica “Nel futuro da 100 anni”. Verranno inoltre esposti dodici pannelli dedicati alle undici LILT lombarde, per ripercorrere, tra foto e racconti, la loro importante storia.

La mostra sarà inaugurata lunedì 21 marzo alle ore 12.30 alla presenza di Letizia Moratti, Vicepresidente e Assessore al Welfare di Regione Lombardia, Francesco Schittulli, Presidente LILT e tutti i presidenti delle delegazioni LILT lombarde.

Seminario in Regione: 23 marzo

Il 23 marzo è in programma il seminario “Alleanze, collaborazioni e buone pratiche per la salute e la prevenzione“.

Un’occasione per fare un bilancio e rilancio dei contenuti del Protocollo fra la Regione Lombardia e il Coordinamento regionale LILT Lombardia per lo sviluppo di programmi per la promozione di stili di vita e ambienti favorevoli alla salute.

Per informazioni scrivi a prevenzione@legatumori.mi.it.

Visite ai dipendenti: 24 marzo

Verrà offerta un’opportunità di diagnosi precoce ai dipendenti della Regione, a pochi passi dagli uffici. In via Melchiorre Gioia (presso l’ingresso di Regione Lombardia), il personale dell’ente potrà effettuare visite di prevenzione a bordo dello Spazio LILT Mobile. In particolare

  • dalle 9.00 alle 13.00: visite senologiche
  • dalle 14.00 alle 18.00: visite di prevenzione dei tumori della pelle

Per accedere sarà sufficiente mettersi in fila, fino ad esaurimento dei posti disponibili.


Altre News