Le visite gratuite di Nastro Rosa

Le visite gratuite di Nastro Rosa

Un sogno diventato realtà.
Grazie allo Spazio LILT Mobile, il primo ambulatorio su ruote tutto nostro, la prevenzione diventa itinerante e capillare!

Prada, BCC Milano, FSI sono i tre generosi partner che hanno reso possibile l’acquisto, la personalizzazione e l’allestimento di un mezzo pesante articolato, per farne un doppio ambulatorio su ruote.

Questo dono ci permetterà di presidiare al meglio il territorio di Milano Monza Brianza durante le nostre campagne di sensibilizzazione.
L’inaugurazione dello Spazio LILT Mobile si terrà il 5 ottobre e dal giorno seguente partirà il Tour della Prevenzione.

Grazie alla collaborazione con Aon Italia, Ipsen, Elesa, Fastweb, Municipio 4 e Montenapoleone District, lo Spazio LILT Mobile attraverserà il territorio di Milano e di Monza offrendo visite senologiche e mammografie gratuite*.

L’Opening Tour sullo Spazio LILT Mobile

Sul nostro ambulatorio mobile, tutte le donne potranno usufruire della possibilità di fare gratuitamente una visita senologica e la mammografia* . Questa opportunità è offerta in particolare a coloro che non hanno mai aderito o effettuato visite senologiche negli Spazi LILT. Per accedere basterà mettersi in coda: non occorre quindi prenotarsi in altro modo né online né telefonicamente. In ciascuna tappa ci sarà un volontario LILT che gestirà gli ingressi*, fino ad esaurimento posti disponibili per quella giornata. Gli orari di visita per ciascuna tappa sono dalle 9 alle 19.

Ecco dove puoi trovare il nostro Ambulatorio Mobile:

Visite senologiche gratuite in collaborazione con il Municipio 3

Oltre alle tappe del nostro ambulatorio mobile, potrai richiedere una visita senologica gratuita anche:

  • Sabato 16 ottobre ore 10.30 – 16.30 – Presso via Rizzoli 47 – Milano (posti esauriti)
  • Sabato 6 novembre ore 9.30 – 16.00 – Presso viale Regina Giovanna 36 – Milano

Fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per info e prenotazioni: email centromilanodonna3@telefonodonna.it – tel. 3275432268.

Si ringrazia il Centro Milano Donna del Municipio 3 per l’apporto organizzativo.
In collaborazione con AQUA – Assistenza Domiciliare Globale e AIED Milano e con il patrocinio del Comune di Milano.

Open Day negli Spazi LILT (posti esauriti)

Sabato 23 ottobre vi aspettiamo nei nostri Spazi prevenzione per un open day molto speciale dedicato alla salute del tuo seno. L‘accesso sarà previa prenotazione telefonica, a partire dal 5 ottobre, chiamando direttamente l’ambulatorio più vicino a te.

L’opportunità dell’Open Day è riservata alle donne che non hanno mai aderito o effettuato visite senologiche negli Spazi LILT, perché possano conoscere i benefici della diagnosi precoce.

I posti per le visite negli Spazi LILT sono esauriti. Ci si può ancora rivolgere all’ambulatorio mobile seguendo le tappe dello Spazio LILT Mobile.

* Sarà possibile eseguire gratuitamente, fino ad esaurimento posti, la visita senologica senza limiti d’età e, nel caso di donne dai 40 anni in su anche la mammografia, a meno che non sia già stata eseguita nell’ultimo anno.


Altre News