Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2025, LILT partecipa all’iniziativa dedicata alla salute promossa dal Comune di Monza con offerta di visite ed esami di diagnosi precoce oncologica.
LILT partecipa al Villaggio della Salute di Monza. Un’importante iniziativa dedicata alla sensibilizzazione della comunità sui temi della vita sana e della prevenzione delle malattie. L’obiettivo è favorire una vita migliore e scelte consapevoli per il proprio benessere, portando la prevenzione e la promozione della salute direttamente sul territorio per raggiungere in modo capillare tutte le persone.
InfoPoint in piazza Trento e Trieste
Il 4 e 5 ottobre 2025 LILT sarà presente uno spazio informativo in piazza Trento e Trieste per far conoscere le attività di prevenzione oncologica offerte a Casa LILT Monza, un grande polo di prevenzione oncologica della Brianza. Durante le due giornate, LILT offrirà ai primi 30 visitatori pacchetti gratuiti di visite e esami di diagnosi precoce oncologica, pensati sia per donne che per uomini. Per gli altri partecipanti sarà disponibile un listino promozionale dedicato sugli stessi pacchetti. L’iniziativa è riservata esclusivamente a persone che non hanno mai effettuato visite ed esami presso Casa LILT Monza.
Il personale LILT informerà anche su altre opportunità offerte nel poliambulatorio di Monza.
Come la possibilità di effettuare un colloquio gratuito con uno psiconcologo in presenza o in modalità online. Oppure di seguire un percorso di riabilitazione oncologica, gratuito per le persone in condizioni di fragilità.
Ambulatorio mobile in Piazza San Paolo
Il 5 ottobre LILT sarà inoltre presente in piazza San Paolo con il proprio ambulatorio mobile, con il contributo della società Elesa Spa di Monza, nell’ambito della campagna Nastro Rosa. Saranno offerte visite senologiche e mammografie gratuite per donne over 40 che non abbiano effettuato l’esame nei 12 mesi precedenti.
L’accesso è senza prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili. Orario: 9:00-13:00 e 14:00-18:00


