In Autodromo con la FormulaUno

In Autodromo con la FormulaUno

Domenica 5 maggio ti aspettiamo alla quarantesima edizione della nostra marcia FormulaUno, una camminata non competitiva organizzata lungo il tracciato dell’Autodromo di Monza e aperta a tutti: grandi e piccini, ma anche amici a quattro zampe.

Partecipando vivrai un’esperienza unica: l’opportunità non solo di correre lungo un amato circuito automobilistico ma anche di goderti una passeggiata nel Parco di Monza. 

Iscriviti online

40 anni di marcia

La Marcia è nata nel 1980 su iniziativa di un gruppo di amici della società alpinistica “Fior di Montagna” di Monza, in memoria di tre amici scomparsi a causa di un tumore. Ancora oggi è organizzata da alcuni dei fondatori che sono diventati nostri volontari.

Con la tua partecipazione alla marcia potrai sostenere il progetto Child Care: cinque progetti dedicati ai bambini malati di tumore in cura all’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Sempre quattro i percorsi tra cui scegliere la propria corsa, ma con una sostanziosa novità che ammicca ai maratoneti: la tratta più lunga passa da 14 a 18 km. Ecco che ogni partecipante può sceglie tra: pista junior (2,4 km); pista stradale (5,8 km); pista e sterrato, compresa la storica sopraelevata (11 km); piste e sterrato con sopraelevata (18 km).

Mediapartner dell’iniziativa sarà, anche quest’anno, Discoradio con il dj Fabio Marelli che animerà la mattinata con musica e intrattenimento e darà il via ai corridori. Saranno presenti anche i personaggi di Star Wars, della 501st Legion Italica Garrison e Rebel Legion Italian Base, fedeli sostenitori di LILT.

Il ritrovo è fissato alle ore 8 mentre l’inizio della corsa è previsto alle 9,15. Dopo sarà consentita la partenza libera fino alle ore 10. Gli ingressi sono quelli di Vedano al Lambro e Santa Maria alle Selve a Biassono, con parcheggio interno. Villaggio FormulaUno con giochi e animazioni per grandi e piccini resterà aperto fino alle ore 14.00.

Tutti coloro che si iscriveranno, con una donazione a partire da 10 euro, riceveranno la t-shirt tecnica della manifestazione e il pacco gara arricchito di gadget offerti dagli sponsor.

Iscriversi online conviene

Chi acquista il biglietto online, sul sito di Rete del dono, partecipa a un’estrazione e può vincere un weekend nelle capitali europee grazie a BCC Milano. Inoltre, il giorno della marcia, salta la fila e accede ai desk di accettazione riservati al web.

Scarica il ticket

Altre modalità di iscrizione

  • il giorno della manifestazione in pista fino alle ore 10:00;
  • Spazio Prevenzione LILT di Monza, via San Gottardo, 36;
  • Spazio Prevenzione LILT di Sesto San Giovanni, via Cairoli, 76;
  • Sede LILT di via Amadeo 41, Milano;
  • Prink#1019 elettrodomestici-tv-radio, viale Padova 251, Milano (chiuso lunedì mattina);
  • Idea Regalo, via S. Antonio 17, Lissone;
  • Uff. IAT ProMonza, p.zza Carducci 2, Monza;
  • Affari e Sport, via Confalonieri 103,  Villasanta;
  • Affari e Sport, C.so Bergamo 84  ang. Via della Spiaggia, Lecco;
  • Offside Sports Pub, via Losanna, 46, Milano;
  • Orchidea Viaggi, C. Comm San Felice, Segrate.

Altre News