blog_post_156

A novembre è tempo di MoveMen, la prevenzione al maschile. Una campagna che segue a ruota il grande successo di Nastro rosa e le lunghe code alla nostra Unità mobile per le visite al seno. Quasi un monito a ricordare agli uomini non devono rimanere indietro, perdere il passo segnato dalle donne.

La diagnosi precoce è importante per tutti, anche se gli uomini fanno un po’ melina.

Il tumore alla prostata, primo in ordine di incidenza, ha il 91% di percentuale di sopravvivenza a 5 anni dalla malattia. Un traguardo importante della medicina che, però, è legato alla rapidità della diagnosi.

Ecco dove puoi fare una visita gratuita nel mese di novembre:

  • dal 1° al  30 novembre: in tutti gli Spazi Prevenzione LILT (scoprili qui), visite urologiche gratuite fino a esaurimento posti;
  • dal 28 novembre al 1° dicembre: tour dell’Unità mobile AVIVA-LILT nelle piazze e vie di Milano (a breve tutte le tappe) che offrirà gratuitamente visite urologiche, dermatologiche e consulenze alimentari;
  • sabato 24 novembre: le Farmacie pubbliche di Lainate mettono a disposizione il loro ambulatorio di largo Vittorio Veneto/largo Scuderie dove gli specialisti LILT offriranno visite urologiche gratuite. Orari: dalle 9 alle 12 e dalle 13 alle 16.

Scegli #laprevenzionecoibaffi!