Percorsi per smettere di fumare

Percorsi per smettere di fumare

I danni del fumo sulla salute sono ormai noti a tutti ma sono ancora molte le persone che, pur desiderandolo, non riescono a liberarsi da questa cattiva abitudine, proprio a loro si rivolgono i percorsi per smettere di fumare organizzati presso i Centri Antifumo LILT. Approfitta dell’estate per darti un obiettivo importante!

I percorsi personalizzati hanno lo scopo di dissuadere dall’abitudine del fumo attraverso una metodologia psicologica comportamentale che si serve anche di terapie rigorosamente guidate da specialisti in problematiche legate al tabagismo.

Non tutti riescono a smettere di fumare da soli, per questo motivo diventa importante sapere di poter contare sul supporto di esperti che aiutano a superare la dipendenza psicologica dalla sigaretta, accompagnando i partecipanti in questo percorso di disassuefazione dal fumo.

Nei Centri Antifumo della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori è inoltre possibile sottoporsi a prove di funzionalità respiratoria e misurazione del monossido di carbonio.

Se vuoi smettere di fumare, con i consigli e il sostegno dei nostri esperti, può essere più semplice.

Scrivi una mail a prevenzione@legatumori.mi.it o contattaci!


Altre News