Come inviare scelta del 5 per mille

Come inviare scelta del 5 per mille

Il 5 per mille è uno strumento straordinario attraverso il quale ogni cittadino può moltiplicare il suo sostegno alla lotta contro i tumori, in maniera molto semplice e completamente gratuita. Ciascuno di noi può infatti decidere di donare il proprio 0,5% dell’IRPEF a un ente del Terzo Settore, come LILT, anzichè lasciarlo allo Stato.

Ma come fare per inviare la propria scelta del 5 per mille?

Per destinare il proprio 5 per mille è sufficiente porre la propria firma in uno dei sette riquadri che figurano sui modelli di dichiarazione e scrivere il codice fiscale dell’organizzazione a cui lo si desidera devolvere.

Ad esempio, se scegli di donare il tuo 5 per mille a LILT, a sostegno della lotta contro i tumori, dovrai firmare nel riquadro dedicato agli Enti del Terzo Settore iscritti nel RUNTS e inserire il nostro codice fiscale 80107930150.

Se non firmi nello spazio del 5 per mille, il tuo contributo resterà allo Stato. Mentre se firmi ma non indichi nessun codice fiscale, non potremo riceverlo (se non in piccola parte), perché le somme saranno ripartite in maniera proporzionale in base al numero di preferenze ricevute dalle associazioni appartenenti alla stessa categoria.

Ricordati di firmare nel riquadro del 5 per mille e di inserire il nostro codice fiscale 80107930150!

E se vuoi fare di più, aiutaci anche con il tuo passaparola! Moltiplica il tuo sostegno e aiutaci ad essere più forti contro i tumori.

Invia subito un messaggio su Whatsapp ai tuoi amici!

Ogni firma è importante e può fare la differenza. Grazie!


Altre News