Progetto Giovani Volontari 2021

Progetto Giovani Volontari 2021

Anche quest’anno è partito il Progetto Giovani Volontari un programma pensato per avvicinare i ragazzi dai 16 ai 19 anni al mondo del volontariato oncologico.

Nonostante un anno scolastico particolarmente intenso, una decina di giovani ha deciso di dedicare comunque una parentesi delle loro vacanze estive alla solidarietà e alla generosità.
Partecipando al Progetto Giovani i ragazzi si avvicinano e relazionano con il mondo della malattia oncologica.

Come funziona il Progetto Giovani?

Guidati dall’esperienza dei volontari Senior, che da anni sostengono LILT, il gruppo di giovani volontari affianca gli assistenti sociali offrendo assistenza e accoglienza ai pazienti; i giovani sono preziosi perché portano avanti le attività di triage, di misurazione della temperatura all’ingresso, e di sostegno al paziente.

Cosa posso fare dopo?

La fine del Progetto, non significa concludere la possibilità di aiutarci. Infatti, i ragazzi che lo desiderano, potranno continuare a sostenerci nelle attività di raccolta fondi e negli eventi di piazza legati alle nostre campagne come Nastro Rosa, Movemen e Natale.

Contattaci per partecipare al Progetto Giovani Volontari 2022

Se vuoi saperne di più, lo staff del Settore Volontariato è a tua disposizione per approfondire le opportunità in LILT e per capire come puoi essere di aiuto nella nostra lotta quotidiana contro il cancro.


Altre News