blog_post_275

Se pensi che tra le mura domestiche non si possa fare prevenzione, stai cercando scuse. La prevenzione non è una questione di spazio ma di predisposizione mentale. 

Le regole sono sempre le stesse: mangiare bene e fare attività fisica. In tempo di quarantena, possiamo aggiungere anche che è importante mantenere un equilibrio psichico che tiene a bada i livelli di stress e l'ansia tipica dell'emergenza. I controlli di diagnosi precoce sono fondamentali ma sono solo rimandati a dopo il lockdown.

Scopri tutti i modi per prevenire anche a casa.


Prevenire con l'alimentazione

Saper fare la spesa in maniera efficiente, scegliendo anche prodotti salutari attraverso la lettura corretta delle etichette, ecco i consigli del nostro nutrizionista il dottor. Davide Romeo.

  Scopri come fare la spesa  


Prevenire con l'attività fisica

In questo momento si rischia di fare una vita troppo sedentaria, ti diamo alcuni suggerimenti per allenarti a casa insieme al nostro osteopata e personal trainer Stefano Ferracin Belloni Laccetti.

  Allenati a casa  


Prevenire l'ansia

In questo momento è normale sentirsi disorientati e spaventati. Scopri come mantenere sotto controllo l’ansia e lo stress attraverso i preziosi consigli della nostra psicologa Manuela Reggente

  Impara a rilassarti  


Prevenire a distanza

Anche in questo momento le attività di educazione alla salute e di sensibilizzazione della LILT non si fermano. E’ importante continuare a prenderci cura di noi stessi e della nostra salute: ecco perché mettiamo a disposizione di famiglie, docenti, aziende, studenti, enti e associazioni numerose attività digitali gratuite. Perché prevenire è vivere. Sempre. Le attività di prevenzione proseguono attraverso la community online di esperti LILT: nutrizionisti, psicologi, medici, ambasciatori della salute, ragazzi peer educator ed esperti sui temi della scuola. Si amplia la nostra offerta attraverso video, webinar, materiali digitali, consulenze alimentari e percorsi per smettere di fumare. Per le aziende è disponibile la piattaforma ONLILT. .

  Scopri i nostri webinar  


Prevenire i segnali del corpo

Se devi rimandare la diagnosi precoce per l'emergenza sanitaria, dedica del tempo a conoscere meglio il tuo corpo. La prevenzione oncologica inizia da te. E' un alleato efficace contro il cancro, un aiuto per imparare a prenderti cura di te.

  Leggi i segnali del corpo