Non perdere tempo: ancora 10 giorni per scegliere il Servizio Civile con LILT

Non perdere tempo: ancora 10 giorni per scegliere il Servizio Civile con LILT

Vuoi diventare un ANGELO DELLA SALUTE? Se hai dai 18 ai 28

anni puoi farlo con LILT grazie al Servizio Civile Universale. Il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato sino al 20 febbraio.

LILT Associazione provinciale Milano Monza Brianza APS a sostegno delle sue attività è alla ricerca di 17 giovani che abbiano voglia di mettersi alla prova e sperimentare un impegno quotidiano in diversi ambiti. La Lega italiana per la lotta contro i tumori si occupa da oltre 70 anni di prevenzione dei tumori, diagnosi precoce e assistenza ai malati oncologici.

Il bando per candidarti è ancora aperto. Il Servizio Civile Universale rappresenta un’occasione di crescita personale e un’opportunità per affacciarsi al mondo del lavoro. Il nostro obiettivo è coinvolgere ragazzi e ragazze in azioni a sostegno delle attività di missione di LILT, con un importante lavoro di squadra.

Sarà un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale medio di 25 ore oppure un monte ore annuale di 1.145 ore e un assegno mensile per lo svolgimento del servizio di 444,30 euro. Sono inoltre previsti 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti, oltre ad un percorso di formazione a cura dell’Associazione Mosaico.

I requisiti

Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i di Servizio Civile Universale occorre avere:         

  • Età compresa tra i 18 anni (compiuti entro la data di scadenza del bando) e 28 anni e 364 giorni (non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda)
  • Assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi
  • cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno
  • non aver già svolto un periodo di Servizio Civile Nazionale o Universale, fosse anche per un solo giorno.

Si richiedono inoltre

  • Creatività, sensibilità e flessibilità
  • Propensione al lavoro di squadra

Le posizioni aperte: scegli quella che fa per te

Qui puoi trovare tutte le informazioni sulle posizioni offerte dal nostro ente all’interno del progetto Angeli della salute. I volontari supporteranno lo staff di LILT nei seguenti settori:

Spazio LILT di viale Caterina da Forlì 61, Milano.
2 candidati per il sostegno alle attività di diagnosi precoce oncologica presso l’ambulatorio.
Codice sede 205446.

Spazio LILT di via Neera 48, Milano.
1 candidato per il sostegno alle attività di diagnosi precoce oncologica presso l’ambulatorio.
Codice sede 201672.

Spazio LILT di via Viganò 4, Milano.
1 candidato per il sostegno alle attività di diagnosi precoce oncologica presso l’ambulatorio.
Codice sede 201671.

Spazio LILT di via F.lli Cairoli 76, Sesto San Giovanni MI
2 candidati per il sostegno alle attività di diagnosi precoce oncologica presso l’ambulatorio.
Codice sede 201673.

Spazio LILT di via San Gottardo 36, Monza
2 candidati per il sostegno alle attività di diagnosi precoce oncologica presso l’ambulatorio e per lo sviluppo delle attività di CASA LILT.
Codice sede 201674.

Spazio LILT mobile. 1 candidato sarà inserito a supporto delle attività sanitarie di diagnosi precoce oncologica a bordo dell’unità mobile, vero e proprio ambulatorio su ruote, erogate a favore delle fasce più fragili della popolazione e nelle zone del territorio non servite dagli ambulatori tradizionali.
Codice sede 201670.

RACCOLTA FONDI
3 candidati saranno attivati nel supporto all’attività di Raccolta fondi Grant, di Raccolta Fondi da individui e nell’organizzazione di eventi, nella gestione delle campagne per le aziende. I candidati presteranno servizio presso l’ufficio di via Amadeo 41, Milano.
Codice sede 201670.

1 candidato sarà attivo come supporto alle attività di raccolta fondi per la nuova sede Casa LILT e per l’avvio delle attività di volontariato. Il candidato presterà servizio presso Casa LILT, in via San Gottardo 36, Monza.
Codice sede 201674.

PREVENZIONE PRIMARIA
4 candidati saranno inseriti all’interno del settore Prevenzione primaria, presso gli uffici di Piazzale Paolo Gorini 22, Milano. A sostegno del project management dei progetti di inclusione sociale e promozione della salute, anche in contesti multiculturali o in situazioni di disagio, e nelle scuole.
Codice sede 201669.

Cosa fare per candidarsi

I candidati interessati possono inviare la propria domanda entro e non oltre le ore 14.00 del 20 febbraio 2023 accedendo con le credenziali SPID alla piattaforma DOL.
Attenzione: è possibile presentare una sola domanda di partecipazione. Anche coloro che eventualmente avessero già prestato servizio nella Leva Civica Lombarda Volontaria possono partecipare.

E sei vuoi aiutarci puoi anche condividere in famiglia e tra i tuoi amici questa importante opportunità.


Altre News