#JoinTheFight: il nostro grido di battaglia contro i tumori!

#JoinTheFight: il nostro grido di battaglia contro i tumori!

Ritorna la campagna di crowdfunding #JoinTheFight sulla piattaforma di Rete del Dono con un obiettivo ambizioso: donare 400 visite con esami di diagnosi precoce oncologica alle persone in difficoltà.

Arrivare prima della malattia è da sempre la nostra missione. Per questo ogni anno promuoviamo attività di prevenzione, donando visite ed esami di controllo a chi non se li può permettere. Per riuscire in questo intento dal 2019 abbiamo lanciato la campagna di crowdfunding #JoinTheFight: grazie al sostegno dei nostri fighter in 2 anni abbiamo donato 792 visite di prevenzione alla popolazione.

Chi sono i fighter?

Persone speciali accomunate come noi da una grande causa: lottare contro i tumori con tutte le forze che abbiamo! Come? Attivandosi in prima persona con iniziative di raccolta fondi per rendere la prevenzione accessibile a tutti.

#JoinTheFight 2021: l’obiettivo

Quest’anno i nostri fighter tornano alla carica con un obiettivo ancora più ambizioso: raccogliere 48.000 euro per sostenere 8 tappe del nostro nuovo ambulatorio mobile. Grazie alla campagna #JoinTheFight lo Spazio LILT Mobile attraverserà il territorio di Milano, Monza e Brianza, raggiungendo anche le aree periferiche e luoghi come carceri o case di accoglienza.

Sull’ambulatorio mobile le persone potranno usufruire di un pacchetto oncologico completo: non solo quindi la visita specialistica ma anche esami più approfonditi con macchinari di ultima generazione, come: mammografie digitali con tomosintesi, ecografie, pap-test e fibroscopie. Un pacchetto di prevenzione completo destinato in particolare alle persone che ne hanno necessità o che più difficilmente avrebbero potuto accedervi.

Emergenza Sanitaria in corso

Siamo profondamente allarmati dagli effetti collaterali che l’emergenza Covid sta provocando anche sul fronte tumori: tantissime persone hanno rinunciato o rimandato i propri controlli, con esiti che potrebbero rivelarsi disastrosi nei prossimi mesi. Perché una diagnosi tardiva di tumore può compromettere per sempre le possibilità di guarigione.

Per questo rilanciamo con ancora più forza quest’anno la nostra campagna #JoinTheFight e invitiamo tutti a partecipare attivandosi in prima persona come fighter o semplicemente facendo una donazione. La prima tappa è prevista per il 23 ottobre a Novate Milanese, in occasione della campagna Nastro Rosa contro il tumore al seno: vogliamo donare almeno 50 visite senologiche con mammografia. Ci aiuti a realizzarla?

Sostieni la campagna #JoinTheFight e scopri le iniziative dei nostri Fighter!

Per maggiori informazioni su #JoinTheFight:

Elena Masato

Elena Masato

Email elena.masato@legatumori.mi.it

Tel. +39 02 49521126


Altre News