La prevenzione biancorossa. In campo contro i tumori

La prevenzione biancorossa. In campo contro i tumori

La prevenzione scende in campo. La partnership con AC Monza

È partita ieri la partnership con AC Monza con un primo incontro di sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica dedicato ai dipendenti della società e ai loro famigliari. Durante il seminario, a cura della Dott.ssa Alessandra Borgo biologa nutrizionista, si sono affrontate le raccomandazioni per la prevenzione oncologica elaborate dal World Cancer Research Fund, la fonte più autorevole nel campo della ricerca preventiva oncologica dal 1982. 
È stato inoltre messo in evidenza che, per ridurre il rischio della malattia, il grande lavoro su cui individualmente ci si può concentrare è migliorare la propria salute attraverso l’adozione di sani stili di vita.

La partnership con AC Monza prevede un’altra importante iniziativa per dipendenti, tesserati e non solo: un invito concreto a prendersi cura della propria salute. L’11 dicembre si terrà infatti una giornata di PREVENZIONE BIANCOROSSA, in occasione della partita Monza vs Frosinone, con visite urologiche, senologiche e dermatologiche.

In quella giornata, all’esterno dell’U-Power Stadium, sarà presente lo Spazio LILT Mobile dentro al quale si effettueranno visite di diagnosi precoce oncologica gratuitamente dalle 9 alle 19 per i tesserati, i tifosi e tutte le persone che vorranno accedere al servizio.

Per accedere basterà mettersi in coda presso lo Spazio LILT Mobile: non occorre quindi prenotarsi in altro modo, né online né telefonicamente. In ciascuna tappa ci sarà un volontario LILT che gestirà gli ingressi, disponibili per quella giornata, negli orari sopra indicati fino ad esaurimento posti.


Altre News