LILT protagonista dell’ultima puntata di “Per carità! Storie dell’Italia Solidale”.

LILT protagonista dell’ultima puntata di “Per carità! Storie dell’Italia Solidale”.

La 12esima puntata della seconda stagione del podcast realizzato da iRaiser Italia è dedicata a LILT Milano Monza Brianza, per raccontare il nostro impegno quotidiano a sostegno della lotta contro i tumori.

Oltre che su Spotify, la puntata è disponibile anche su Apple e Google Podcasts.

La puntata dedicata a LILT

Ilaria Malvezzi, direttore generale e Luisa Bruzzolo, direttore operativo di LILT sono le protagoniste dell’ultima puntata di: “Per Carità – Storie dell’Italia solidale“, il podcast nato per raccontare il Terzo Settore italiano.

Nella puntata si ripercorrono le tappe fondamentali della storia di LILT e il racconto di alcuni dei progetti futuri, attraverso la testimonianza delle persone che hanno contribuito a realizzarla, ma anche di chi ha potuto usufruire dei nostri servizi negli anni, per combattere contro la malattia.

Siamo grati ad iRaiser per aver deciso di dedicarci una puntata del suo podcast e per averci offerto l’opportunità di raccontare la nostra storia. Perché la lotta contro i tumori passa anche attraverso la conoscenza e sensibilizzazione delle persone. Questo è l’impegno quotidiano di cui ci facciamo carico da oltre 70 anni, per assistere chi è malato e arrivare prima della malattia. E che continua, ogni giorno, a guidare le nostre azioni.

Il podcast “Per carità! Storie dell’Italia Solidale”

Il podcast, giunto alla sua seconda stagione, è nato da iRaiser Italia, una società che fornisce a tante organizzazioni italiane soluzioni a sostegno della raccolta fondi online.

Obiettivo del podcast è quello di raccontare il Terzo Settore italiano, attraverso le storie delle organizzazioni che ogni giorno mettono in campo attività e progetti per migliorare il mondo.

Perché “Per carità”? Il nome del podcast si fonda su un gioco di parole. Perché spesso quando qualcuno ci chiede di sostenere un’altra causa la prima reazione è “Per carità!”. I problemi a questo mondo sono tanti, ma per fortuna altrettante sono le organizzazioni che cercano di risolverli. Come? Grazie a due valori fondamentali che stanno alla base di ogni società civile: solidarietà e filantropia. Valori che da sempre sono alla base anche della mission e dell’impegno quotidiano di LILT.

Grazie a:

LILT ringrazia iRaiser Italia per averci dedicato una puntata della seconda stagione del podcast.

Ringraziamo anche gli studi Lost Gen di Roma per la registrazione e Franca D’Amato per l’amichevole partecipazione.


Altre News