Pigiama Run 2022. Scopri tutte le novità!

Pigiama Run 2022. Scopri tutte le novità!

Il 30 settembre 2022 alle 18.30 torna la Pigiama Run per offrire accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore.

Il 30 settembre alle 18.30 indossa il tuo pigiama e corri o cammina insieme a noi. Ti aspettiamo a Milano in Piazza Gae Aulenti e quest’anno per la prima volta anche in altre 17 città italiane!

La Pigiama Run quest’anno diventa ancora più grande e ricca di novità, in occasione del centenario di attività di LILT nazionale. Ecco tutte le novità!

L’orario

La Pigiama Run a Milano

La Pigiama Run: tutte le città aderenti

Dress Code: il pigiama!

Perché corriamo in pigiama?

Cosa riceverai: pettorale e pacco gara

Grazie a

L’orario

Per rendere l’evento più accessibile abbiamo spostato l’orario: non si corre più all’alba, ma… al tramonto! L’appuntamento per tutti sarà infatti alle 18.30 di venerdì 30 settembre 2022.

🔼

La Pigiama Run a Milano

A Milano torniamo a correre nella bellissima cornice di Piazza Gae Aulenti: il giorno stesso dell’evento, all’arrivo al village, potrai scegliere tra 6 diversi in base al tempo di percorrenza al km. Saranno 4 percorsi dedicati alla corsa e 2 alla camminata, cosi divisi:

  • Gruppo 5’/km – colore arancio
  • Gruppo 5’30/km – colore rosso
  • Gruppo 6’/km – colore blu
  • Gruppo 6’30/km – colore giallo
  • Gruppo 8’/km – colore rosa
  • Gruppo 10’/km – colore verde

A guidare ciascun gruppo ci saranno dei pacer, professionisti che ti guideranno lungo il percorso e ti aiuteranno a tenere il ritmo. La partenza e arrivo sarà per tutti in Piazza Gae Aulenti, con aperitivo finale offerto dal Bar Atlantic di Esselunga.

Per correre con noi a Milano, al momento dell’iscrizione sulla pagina di Rete del Dono, nel campo Organizzazione ricorda di scrivere: MILANO.

🔼

La Pigiama Run: tutte le città aderenti

Quest’anno per la prima volta, oltre a Milano si correrà in contemporanea in altre 17 città italiane, grazie alla collaborazione nata tra LILT Milano Monza Brianza e altre 17 LILT provinciali sparse per tutto il territorio italiano. Insieme saremo più forti contro i tumori pediatrici!

Ecco le città aderenti in cui verrà organizzato il village o un punto di ritrovo per la partenza:

Bari – Barletta – Benevento – Biella – Bologna – Brescia – Cuneo – Latina – Lodi – Milano – Padova – Palermo – Ragusa – Sondrio – Terni – Trento – Treviso – Verbano Cusio Ossola

Il 30 settembre non sarai in nessuna di queste città? Nessun problema! Puoi scegliere di correre o camminare anche quest’anno in modalità “Anywhere”, partecipando ovunque sarai quel giorno! Riceverai il pettorale digitale o potrai comunque fare richiesta di spedizione del pacco gara.

🔼

Dress Code: il pigiama!

Si corre e si cammina rigorosamente in pigiama, questo non cambia!

Divertiti a scegliere il tuo pigiama o a coordinare il tuo look con quello dei tuoi amici! I pigiami più fantasiosi e divertenti verranno premiati al termine dell’evento con la Pigiama Challenge. Ricordati di condividere le tue foto con noi con l’hashtag #pigiamarun

Guarda lo spot video con Juliana Moreira e Edoardo Stoppa:

🔼

Perché corriamo in pigiama?

Per solidarietà nei confronti dei bambini malati di tumore che trascorrono le loro giornate in pigiama. La Pigiama Run avviene da sempre nel mese di settembre, che in tutto il mondo è dedicato al Gold Ribbon ovvero al sostegno di chi lotta contro i tumori pediatrici.

In particolare iscrivendoti con LILT Milano Monza Brianza alla Pigiama Run ci aiuterai a sostenere “Uno di famiglia, la raccolta fondi lanciata insieme a Fondazione Mediolanum, che raddoppierà i primi 20.000 euro di donazioni raccolte.

L’obiettivo è garantire ad almeno 200 bambini malati di tumore e alle loro famiglie il “Filo diretto Pediatrico”, uno dei servizi garantiti da LILT con il programma “Child Care“.

Iscrivendoti alla Pigiama Run donerai quindi a una famiglia la reperibilità telefonica continuativa (H24 e 7 giorni su 7) dello staff medico della Pediatria dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. In qualsiasi momento, anche una volta rientrati a casa dopo le terapie, i piccoli pazienti e le loro famiglie potranno quindi contattare i medici che li hanno seguiti in caso di dubbi o necessità.

Per aiutarci, quando ti iscrivi ricorda di indicare il nostro nome o anche solo “MILANO” nel campo “Organizzazione” della pagina di ticketing. Più siamo più bambini potremo aiutare!

🔼

Cosa riceverai: pettorale e pacco gara

🔼

Tutti gli iscritti riceveranno subito all’iscrizione il proprio pettorale e al termine dell’evento l’attestato digitale di partecipazione. Oltre a questo e in base al ticket prescelto è possibile richiedere anche il bellissimo pacco gara* con la sacca ufficiale della manifestazione, il pettorale stampato e gli omaggi dei nostri sponsor tecnici. Potrai scegliere di:

  • ritirarlo di persona a settembre a Milano, concordando con noi il ritiro presso la nostra sede in Via Amadeo 41 o direttamente al village il giorno dell’evento in Piazza Gae Aulenti
  • richiederne la spedizione: in questo caso la quota prevista sarà più alta, perché ti chiediamo di partecipare ai costi di spedizione con corriere (5€).

* I pacchi gara sono disponibili solo fino a esaurimento scorte e per essere sicuri di riceverlo in tempo, iscriviti prima del 13 settembre 2022!

Grazie a

🔼

Sponsor

Intesi
Euronics
Dual
DOC
Kasanova
five to nine

Charity Partner

Fondazione Mediolanum

Sponsor Tecnici Nazionali

Bioderma – Farmoderm – Fisiocrem – Giada Distributions – Lauretana – Madara – Mail Boxes ETC – Nesquik – Phitophilos – Vitavigor – Vivident

Sponsor Tecnici

BioNike
Camomilla
Germinal Bio
Pompadour
TePe

Media Partner

Gazzetta dello Sport

Radio Partner

RDS 100% grandi successi
DiscoRadio

Si ringrazia:

Discovery
LA7
PGS
Sky
Telesia

🔼

Hai altre domande sull’evento o vuoi consultare il Regolamento della Pigiama Run 2022: consulta le FAQ sul sito dell’iniziativa!

Pigiama Walk&Run 2021 risultati
Gli amici e testimonial che hanno corso con noi lo scorso anno a Milano

Altre News