Compleanno solidale: perché organizzare una raccolta fondi per il tuo compleanno

Compleanno solidale: perché organizzare una raccolta fondi per il tuo compleanno

Si avvicina un compleanno importante? Sei in cerca di idee per festeggiare il tuo compleanno in modo speciale? Organizza un compleanno solidale!

La tua festa sarà ancora più grande, perché saprai che stai contribuendo a una grande causa. E ne saranno felici anche gli invitati, che apprezzeranno di sicuro la tua scelta.

Perché organizzare un compleanno solidale?

Spesso riceviamo per il nostro compleanno tanti regali di cui non sappiamo cosa fare o coupon o buoni regalo che finiscono poi nel dimenticatoio. Oppure abbiamo semplicemente già quello che ci serve e vogliamo celebrare la vita e le persone speciali da cui siamo circondati, con un gesto speciale che restituisca un po’ di gioia e serenità a chi purtroppo in questo momento non ce l’ha.

Come organizzare la propria festa solidale

Organizzare il proprio compleanno o la propria festa solidale è molto semplice e non occorrono grandi competenze tecnologiche! Su sostieni.legatumori.mi.it, la nuova piattaforma di LILT, aprire una raccolta fondi in occasione del proprio compleanno o di una ricorrenza importante, è infatti molto facile e ci vogliono solo pochi minuti.

Ecco come fare:

  1. Scegli la tua occasione, come appunto il tuo compleanno
  2. Personalizza la tua pagina, scegliendo un breve titolo rappresentativo (es. Compleanno solidale di + il tuo nome) e inserendo un testo personalizzato e una tua foto o scegliendo uno di quelli suggeriti se preferisci
  3. Scegli il progetto che desideri sostenere: puoi scegliere tra diversi progetti di LILT di lotta contro i tumori, in base alla tua esperienza e a quello che ti sembra più vicino o importante per te
  4. Fai la prima donazione: per dare il buon esempio e avviare la tua raccolta. I tuoi amici di sicuro ti prenderanno come riferimento
  5. Condividi con più persone possibili il link alla tua pagina, invitandole a contribuire, facendo una donazione al posto o insieme ai regali tradizionali che comunque ti avrebbero fatto. Usa tutti i canali e le modalità che ritieni più idonee (di persona, in chat, via Whatsapp, via email…).

Avrai sempre il pieno controllo sull’andamento della tua raccolta fondi e potrai sfruttare la tua pagina anche per inserire foto, aggiornamenti e comunicazioni di servizio per i tuoi invitati. Guarda ad esempio come ha fatto Angela!

Festeggia il tuo compleanno in modo solidale, rendi ancora più grande la tua festa!

E se insieme alla festa virtuale ne organizzerai anche una fisica, siamo a tua disposizione per fornirti indicazioni, strumenti e consigli utili all’occasione!

Per saperne di più:

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

sostieni@legatumori.mi.it

HAI BISOGNO DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

+39 02 49521126


Altre News