Come organizzare una raccolta fondi solidale per il Pensionamento

Come organizzare una raccolta fondi solidale per il Pensionamento

Un momento importante come il Pensionamento o il conseguimento di un traguardo di lavoro può trasformarsi nell’occasione di sostenere concretamente la lotta contro i tumori.

Ci sono momenti infatti nella vita in cui si prova il bisogno di restituire un po’ della fortuna, del successo e della gioia che stiamo vivendo, attivandosi in prima persona a sostegno degli altri e delle generazioni future.

Il Pensionamento è l’occasione perfetta per sostenere la lotta contro i tumori e aggiungere ancora più valore ad un giorno così speciale.

È e resterà uno dei giorni più importanti della tua vita, ma inutile negarlo, anche un importante capitolo che si chiude. Dopo tanti anni di lavoro e sacrifici, potrai finalmente godere del meritato riposo e prepararti con nuovo slancio alle future sfide o dedicare finalmente più tempo alla famiglia e alle tue passioni.

Preparati allora per festeggiare il tuo Pensionamento nel modo migliore con i tuoi amici e colleghi.

Il saluto e il ringraziamento ai colleghi con cui si è lavorato fianco a fianco per anni è un momento molto emozionante. Perché non celebrarlo con una festa a sostegno della lotta contro i tumori?

Idee per organizzare una festa di pensionamento solidale

Bomboniere Solidali

Le bomboniere normalmente sono abbinate alle cerimonie o alla Laurea, ma possono essere un’idea originale per ringraziare amici e colleghi anche in occasione del proprio pensionamento. E per lasciare un ricordo ancora più bello puoi scegliere una bomboniera solidale, come quelle che propone ad esempio LILT. Potrai scegliere tra diverse proposte: dai tradizionali sacchettini o scatolette porta confetti alla pergamena solidale, personalizzabile nel testo.

Festa di Pensionamento Solidale

Qualsiasi siano i tuoi piani dopo la pensione, organizzare una festa di pensionamento è un ottimo modo per concludere la carriera con gli amici  e i colleghi. Ma sia che tu decida di festeggiarla con pochi intimi che con tutto l’ufficio, puoi rendere la tua festa ancora più grande. Come? Abbinandola all’apertura di una raccolta fondi in occasione della tua pensione, a sostegno di uno dei nostri progetti di lotta contro i tumori.

Aprire la tua raccolta fondi è semplice: bastano pochissimi minuti e avrai a disposizione una pagina personale sulla nostra piattaforma, che potrai personalizzare con foto e testi.

Una volta creata la tua pagina, potrai condividere il link con i tuoi amici e colleghi: puoi farlo anche nei giorni precedenti la tua festa! Sulla tua pagina infatti potrai già iniziare a raccogliere donazioni ma anche messaggi di saluti e augurio, anche da parte di chi magari quel giorno non potrà essere con te o da parte di persone con cui hai lavorato in precedenza, ma con cui hai continuato a tenere i rapporti.

E in occasione della tua festa, potrai chiedere ai tuoi invitati di fare una donazione per dare ancora più valore a questo momento speciale. Oltre a raccogliere online le donazioni direttamente sulla tua pagina, potrai anche affiancare il classico salvadanaio o raccogliere le donazioni nelle buste: potrai farti carico tu poi, una volta passata la tua festa, di caricarli sulla tua pagina, ringraziando chi ti ha aiutato a rendere questo momento ancora più speciale.

Grazie alla tua Pensione puoi continuare a costruire insieme a noi un futuro migliore!

Per maggiori informazioni

Se hai bisogno di ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci, puoi scrivere via email a sostieni@legatumori.mi.it o chiamare il nostro Servizio Sostenitori al numero 0249521130.


Altre News