Monza in Rosa con visite e aperitivo per Casa LILT

Monza in Rosa con visite e aperitivo per Casa LILT

Nastro rosa 2022: per il mese di ottobre a Monza arrivano due tappe del tour per la prevenzione, il 3 e 10 ottobre. A Spazio Manzoni16 una serata con l’aperitivo in rosa per sostenere la realizzazione di CASA LILT, il più grande polo di prevenzione oncologia di Monza e Brianza.

Il mese di Nastro Rosa 2022 con il tour dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno arriva a Monza da lunedì 3 ottobre, quando all’Arengario di piazza Roma ad attendere le donne ci sarà lo Spazio LILT mobile. L’ambulatorio su quattro ruote permetterà di mettere a disposizione in modo gratuito visite gratuite e mammografie in tomosintesi. Una tappa di salute che verrà raddoppiata lunedì 10 ottobre: il tour sarà presente per tutta la giornata a San Rocco, in via D’Annunzio.

Guarda gli orari e le modalità delle visite gratuite

Lunedì 3 ottobre, alle 11, all’Arengario in piazza Roma, si terrà l’apertura della campagna Nastro rosa a Monza con l’arrivo dello Spazio Mobile e l’inizio delle visite gratuite. A presentare gli eventi sul territorio ci saranno: Gianfranco Scaperrotta, Direttore sanitario LILT Milano Monza Brianza; Paolo Pilotto, sindaco di Monza ed Egidio Riva, assessore alla Salute del Comune di Monza; Annalisa Tascone, responsabile Diagnosi Precoce LILT Milano Monza Brianza e Carlo Bertani, Amministratore delegato di Elesa, azienda da sempre accanto a LILT e sponsor della prima tappa monzese del tour della prevenzione.

Mettiamo al tappeto il tumore al seno

Per Nastro Rosa 2022 LILT Milano Monza Brianza invita a guardare da una nuova prospettiva: quella di chi è accanto alle donne che combattono contro il tumore al seno. Il rapporto di coppia, con la presenza e la condivisione anche nei momenti difficili, raddoppia la forza per combattere la malattia. Perché per mettere a knockout “il nemico”, il rapporto di coppia gioca un ruolo fondamentale.

Per combattere tutti insieme, anche il sogno di LILT di donare al territorio Casa LILT deve essere condiviso da tutti. Il più grande polo di prevenzione oncologia del territorio, in fase di realizzazione, per dimensioni e impegno permetterà di offrire ad ancora più persone servizi assistenza, prevenzione e diagnosi precoce. Anche qui, esattamente come accade nel rapporto di coppia in cui la donna si ritrova a dover affrontare la malattia, serve il gioco di squadra. Ecco come puoi darci una mano per mettere al tappeto il nemico comune: il tumore.

A touch of pink! Aperitivo e live performance a spazio Manzoni16

Giovedì 6 ottobre partecipa all’Aperitivo in rosa per Casa LILT, alle 18 allo spazio Manzoni16 di Monza. Sosterrai il più grande Polo di prevenzione oncologica di Monza e della Brianza, in fase di realizzazione in via San Gottardo. Open bar e live performance dell’artista Filippo Bragatt. Dress code: “A touch of pink!”. Grazie a Gruppo Meregalli, Manzoni16 e Generali, l’intero ricavato dall’evento andrà a sostenere Casa LILT. (Donazione minima 50 euro) Prenotazione obbligatoria. Posti limitati.

Il Mese in Rosa chiude con il Gala Dinner dello chef Theo Penati

Giovedì 27 ottobre il mese in rosa a Monza chiuderà con il Gala Dinner, presso la sede del Gruppo Meregalli, azienda storica della città, che ha voluto essere accanto a LILT Milano Monza Brianza negli importanti eventi in occasione della Campagna Nastro Rosa: chi sceglierà di godersi una splendida e golosa serata con il contributo dell’eclettico chef Theo Penati contribuirà alla realizzazione di CASA LILT, il più grande e specializzato polo di prevenzione oncologica di Monza e della Brianza. Il ricavato della Cena di Gala andrà totalmente a sostegno del nuovo centro di via San Gottardo.

La sede del Gruppo Meregalli sorge sulle fondamenta di quello che è noto come convento della Monaca di Monza: un luogo particolarmente suggestivo, in via Azzone Visconti 43, aperto per l’occasione a sostegno del grande progetto di CASA LILT.

POSTI ESAURITI!

Per informazioni: Silvia Valigi silvia.valigi.external@legatumori.mi.it


Altre News