Nastro rosa 2022: le visite gratuite per te

Nastro rosa 2022: le visite gratuite per te

#JointheFight: un match da vincere insieme per mettere al tappeto il tumore al seno

La Campagna Nastro Rosa compie 30 anni e guarda al mese di ottobre, dedicato alla prevenzione e alla diagnosi precoce del tumore al seno, da una nuova prospettiva: quella di chi sta accanto alle donne che combattono contro la malattia. Perché per mettere al tappeto il tumore al seno, anche il rapporto di coppia gioca un ruolo fondamentale.

Il tumore alla mammella resta il più diagnosticato tra i tumori femminili. Prevenzione e diagnosi precoce continuano a essere le armi principali con cui le donne possono ridurre il rischio di ammalarsi, sino ad annullarlo. La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza propone con questo obiettivo un mese intero di iniziative. Per vincere tutti insieme la sfida più importante.

SCOPRI QUI SOTTO LE TAPPE DEL TOUR DI PREVENZIONE e scegli quella più comoda per te. Ti aspettiamo!

Il Tour della Prevenzione: 15 tappe con lo Spazio LILT Mobile

Saranno 15 le tappe del nostro ambulatorio a quattro ruote, dove tutte le donne potranno usufruire della possibilità di fare gratuitamente una visita senologica.

Le donne over 40 che non hanno fatto l’esame negli ultimi 12 mesi potranno eseguire anche una mammografia con tomosintesi, sempre in modo gratuito. Non serve prenotare, ci si può presentare direttamente: basta controllare il calendario del tour e scegliere il luogo più comodo.

Le visite sono disponibili sino a esaurimento posti.
Gli orari di visita per ciascuna tappa sono dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18

Ecco dove puoi trovare il nostro ambulatorio mobile:

A MILANO:

  • 1 ottobre – in piazza Beccaria
  • 2 ottobre – via Palestro
  • 4 ottobre – in via Lope de Vega
  • 7 ottobre – in via Quarti
  • 11 ottobre – in via Russolo

A MONZA:

  • 3 ottobre – in piazza Roma/Arengario
  • 10 ottobre – in via D’Annunzio

A LAINATE:

  • 8 ottobre – Mercato delle frazioni, via Barbaiana
  • 9 ottobre – in piazza Vittorio Emanuele II

LE ALTRE TAPPE

Assago il 5 ottobre; Cinisello Balsamo il 6 ottobre; Cologno monzese il 12 ottobre; Melzo il 13 ottobre; Vimodrone il 14 ottobre; Peschiera Borromeo il 15 ottobre.

Il tour nelle piazze è reso possibile grazie all’attenzione alla salute femminile di Aldo Coppola, Aon, Bcc Milano, Bottega Verace, Elesa, Europ Assistance, Farmacie Pubbliche Lainate, Istituto Gentili.   

Sabato 22 ottobre: Open Day negli Spazi LILT 

Sabato 22 ottobre i nostri Spazi LILT saranno aperti per un open day dedicato alla salute del seno. Possono prenotare una visita senologica gratuita, solo telefonando presso uno dei nostri ambulatori, le donne di ogni età che non hanno mai effettuato una visita con LILT. Un modo per conoscere insieme tutti i benefici della diagnosi precoce. Disponibilità sino a esaurimento posti. Prenotazioni a partire dal 5 ottobre 2022.

Cerca qui l’ambulatorio più vicino a te

Leggi tutto: Nastro rosa 2022: le visite gratuite per te

Altre News