Partiamo dalle scuole primarie per dire no al fumo: fallo con noi

Sei un insegnante di scuola primaria? Vuoi proporre alla tua classe un progetto di educazione civica che mostra in modo divertente buona pratiche di salute? Mercoledì 6 settembre partecipa con noi all’incontro online per conoscere gli Agenti 00Sigarette LILT.

Un’attività formativa e allo stesso tempo divertente per i bambini. Portiamo avanti la nostra lotta contro il fumo dalle classi quarte delle scuole primarie in tutto il territorio di Milano e provincia e a Monza e Brianza. La nostra associazione propone incontri gratuiti in classe (supportati da materiali video) con simpatici Agenti Speciali 00Sigarette, capaci di illustrare le corrette abitudini da seguire per la salute e per l’ambiente, fornendo strumenti grazie ai quali i bambini inizieranno a coltivare importanti life skill, che aiutano ad affrontare le sfide quotidiane, valorizzando ogni abilità in modo positivo e consapevole.

Le attività in classe

Durante gli incontri i bambini apprenderanno l’argomento grazie a un team specializzato. Entrano in azione con noi l’Agente Sporty, l’Agente Green, l’Agente Zampa Sampa e tanti altri, per spiegare l’importanza dell’attività fisica, del benessere, del rispetto dell’ambiente e del contrasto al fumo. Gli stessi bambini diverranno poi Agenti 00Sigarette, per entrare in missione con noi. Oggi anno ai nostri piccoli Agenti dedichiamo anche una grande festa a fine anno scolastico.

Partecipa a uno degli incontri online

Per conoscere di più sul progetto di educazione sanitaria e civica, dopo l’incontro online del 26 giugno, replichiamo mercoledì 6 settembre, dalle 14.30 alle 15.30. Durante gli incontri gratuiti online, su piattaforma zoom, un esperto illustrerà nel dettaglio i nostri percorsi.

Per maggiori informazioni: educazione.infanziaprimarie@legatumori.mi.it

Agenti 00sigarette premiati lo scorso 31 maggio
Ogni anno per i nostri Agenti c’è una grande festa

Altre News