Come organizzare una raccolta fondi solidale per la Laurea

Come organizzare una raccolta fondi solidale per la Laurea

Un momento importante come la Laurea o il conseguimento di un traguardo di studi o di lavoro può trasformarsi nell’occasione di sostenere concretamente la lotta contro i tumori.

Ci sono momenti infatti nella vita in cui si prova il bisogno di fare concretamente qualcosa per gli altri, per restituire un po’ della fortuna, del successo e della gioia che stiamo vivendo.

La Laurea è l’occasione perfetta per sostenere la lotta contro i tumori e aggiungere ancora più valore ad un giorno speciale

È e resterà uno dei giorni più importanti della tua vita ed anche un importante capitolo che si chiude. Dopo anni di studi e sacrifici, potrai finalmente godere del risultato conseguito e prepararti con nuovo slancio alle future sfide.

Preparati allora per festeggiare la tua Laurea nel modo migliore con i tuoi amici e parenti.

Ti riportiamo sotto qualche consiglio per rendere la tua festa ancora più grande e sostenere al contempo la lotta contro i tumori.

Idee per organizzare una festa di laurea solidale

Bomboniere Solidali

Il rosso è il colore della laurea, sai perché? Nell’antica Roma le toghe degli uomini che occupavano le cariche più alte in politica erano bordate di rosso, proprio per permettere di essere riconosciuti. Il rosso simboleggia quindi la forza, ma anche la lotta, per questo è anche il nostro colore! Se non vuoi rinunciare quindi ai confetti o i tuoi parenti ci tengono alla consegna della tradizionale bomboniera, perché non optare per una bomboniere solidale? Qui se vuoi puoi vedere tutte le nostre proposte: dal tradizionale sacchettino porta confetti, alla bomboniera cuore o albero della vita; dalla pergamena solidale per la laurea, personalizzabile nel testo, alla scatoletta porta confetti trasparente.

Festa di Laurea Solidale

La festa di Laurea è sacrosanta! Ma sia che tu decida di festeggiarla con i parenti o in separata sede con gli amici, puoi rendere la tua festa ancora più grande. Come? Abbinandola all’apertura di una raccolta fondi in occasione della tua laurea, a sostegno di uno dei nostri progetti di lotta contro i tumori.

Aprire la tua raccolta fondi è semplice: bastano pochissimi minuti e avrai a disposizione una pagina personale sulla nostra piattaforma, che potrai personalizzare con foto e testi.

Una volta creata la tua pagina, potrai condividere il link con i tuoi amici e parenti: puoi farlo anche in previsione della data della discussione. Sulla tua pagina infatti potrai già iniziare a raccogliere donazioni ma anche messaggi di incitamento e augurio, che ti sosterranno nei momenti precedenti alla Laurea.

E una volta superato il tuo traguardo, in occasione della tua festa, potrai chiedere ai tuoi invitati di fare una donazione per dare ancora più valore a questo momento speciale. Oltre a raccogliere online le donazioni direttamente sulla tua pagina, potrai anche affiancare il classico salvadanaio o raccogliere le donazioni nelle buste: potrai farti carico tu poi, una volta passata la tua festa, di caricarli sulla tua pagina, ringraziando chi ti ha aiutato a rendere questo momento ancora più speciale.

Grazie alla tua Laurea puoi davvero costruire insieme a noi un futuro migliore!

Per maggiori informazioni

Se hai bisogno di ricevere maggiori informazioni, non esitare a contattarci, puoi scrivere via email a sostieni@legatumori.mi.it o chiamare il nostro Servizio Sostenitori al numero 0249521130.


Altre News