Come fare una donazione in memoria?

Puoi fare una donazione in memoria alla LILT Milano Monza Brianza in vari modi. Il più semplice è attraverso il nostro sito web: la donazione può essere effettuata con carta di credito, PayPal, Apple Pay, Google Pay, bonifico o Satispay. In alternativa, puoi recarti in banca e in posta: a questo link trovi tutte le informazioni necessarie per donare con bonifico o bollettino.

Come funziona la donazione in memoria?

La donazione in memoria trasforma il ricordo di una persona cara scomparsa in un gesto di solidarietà, a sostegno della lotta contro i tumori. Una volta effettuata la donazione, puoi scegliere di mandare una lettera in memoria alla famiglia della persona scomparsa, al fine di comunicare il gesto e stringersi nel ricordo.

Dona in memoria

Cosa scrivere per una donazione in memoria?

Per portare a termine la donazione in memoria devi solo compilare il form al link e scrivere il nome di chi vuoi ricordare. Se vuoi inviare una lettera alla famiglia per comunicare la donazione, contattaci alla mail sostieni@legatumori.mi.it

Come fare una donazione in memoria in banca?

Per effettuare una donazione in memoria in banca, bisogna chiedere di fare un bonifico. Una volta forniti i propri dati, è necessario fornire quelli della LILT Milano Monza Brianza che sono i seguenti:

BENEFICIARIO - LILT Milanzo Monza Brianza APS IBAN - IT43Q0306909616100000002547

È importante specificare nella causale che si tratta di "Donazione in memoria", e aggiungere il proprio codice fiscale per poter ottenere le agevolazioni fiscali.

Come fare una donazione in memoria in posta?

È possibile donare in memoria in posta con bollettino postale, al conto corrente postale n° 2279 intestato a "Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori". È importante specificare nella causale che si tratta di "Donazione in memoria", e aggiungere il proprio codice fiscale per poter ottenere le agevolazioni fiscali.

Come fare una donazione in memoria:

Online

Puoi donare in memoria online collegandoti al link

Al telefono

È possibile donare in memoria anche via telefono, chiamandoci al numero 02 49 521130

Su PayPal

Si può fare una donazione in memoria con PayPal andando sul link e selezionando l'opzione "Dona con PayPal" nella sezione dedicata ai metodi di pagamento.

Con Apple Pay
e Google Pay

Si può fare una donazione in memoria con Apple Pay e Google Pay direttamente dal nostro sito web. Una volta compilati tutti i campi nel seguente link, selezionare l'opzione "Apple Pay" o "Google Pay" nella sezione dedicata ai metodi di pagamento.

Come si fa a fare una donazione anonima?

Per donare in memoria in modo anonimo attraverso il nostro sito, è importante specificare nel campo libero ("Hai un messaggio che desideri riportare a noi o alla famiglia?") il dissenso al trattamento dei propri dati.

Dona in memoria

Come ringraziare per una donazione fatta in memoria di un defunto?

In seguito alla donazione in memoria, diamo la possibilità di inviare alla famiglia una lettera personalizzabile. Per maggiori informazioni chiamaci al numero 02 49 521130 o invia una mail a sostieni@legatumori.mi.it

Come comunicare una donazione in memoria?

Non devi preoccuparti di comunicarlo, perché ci pensiamo noi. Possiamo inviare una lettera di donazione in memoria alla famiglia del defunto. Per maggiori informazioni, contattaci alla mail sostieni@legatumori.mi.it

Cosa scrivere in una lettera di donazione in memoria?

La lettera per la donazione in memoria ha una forma standard, che possiamo personalizzare a seconda di specifiche richieste. Qui puoi vedere il fac-simile della lettera. Per ogni richiesta o informazione, rivolgiti a sostieni@legatumori.mi.it

Cosa scrivere nei messaggi di donazione in memoria?

Nei messaggi correlati alla donazione in memoria puoi scrivere perché stai donando, puoi lasciare un ricordo della persona scomparsa da dedicare alla famiglia o dirci perché stai facendo la tua donazione proprio alla LILT. Qualsiasi parola o frase ti esca dal cuore, è perfetta.

Donazione in memoria, perchè donare?

Donare in memoria significa innanzitutto mantenere vivo il ricordo di una persona a noi cara che purtroppo è scomparsa. Si tratta di un modo per affrontare la perdita, per trasformare un momento di tristezza in speranza e gioia per altri, che grazie al tuo contributo possono curarsi dal tumore e vivere quanto più serenamente possibile la malattia.

Dona in memoria

Posso dedurre dalle tasse le donazioni in memoria?

Certamente, ma è fondamentale fornire il proprio codice fiscale e non versare il contributo in contanti. Neanche la quota associativa è deducibile. Per legge, siamo tenuti ad inviare i dati delle donazioni all'Agenzia delle Entrate, la quale inserisce il dato nella tua dichiarazione precompilata. Per saperne di più https://www.legatumori.mi.it/agevolazioni-fiscali/