La Prevenzione
ha l’obiettivo prioritario di promuovere e valorizzare l’attenzione alla prevenzione e alla qualità di vita. LILT mette a disposizione l’esperienza e la professionalità dei suoi consulenti (medici, psicologi, oncologi) per realizzare incontri di sensibilizzazione direttamente sul posto di lavoro, forte della consapevolezza che il benessere dei dipendenti rappresenta la base del buon funzionamento dell’organizzazione stessa.
Conferenze di informazione sanitaria
- Il tabagismo: danni e dipendenza
- Sfumiamo: i benefici di una vita senza fumo
- Alimentazione: istruzione per l'uso
- Laboratori alimentari: trucchi e segreti per una sana alimentazione
- La prevenzione dei tumori della cute
- La prevenzione dei tumori femminili (collo e corpo dell’utero, seno)
- Il tumore della prostata
la diagnosi precoce
ha l’obiettivo primario di sensibilizzare le persone a sottoporsi possibilità di cura e interventi più conservativi e una migliore qualità della vita. Per questo LILT mette a disposizione delle aziende 15 Spazi Prevenzione e la possibilità di personalizzare il servizio anche all’interno delle infermerie aziendali. Dal 1969 al 2017 abbiamo effettuato 3.397.263 visite ed esami di diagnosi precoce.
Visite
Senologiche , dermatologiche, otorinolaringoiatriche, ginecologiche, urologiche, pneumologiche e valutazione del rischio cardiovascolare.
Esami
Mammografia, Pap-test, ecografia mammaria, ecografia ginecologica, test di funzionalità respiratoria.
Vantaggi per le Aziende
- + IMPEGNO NEL SOCIALE
- + BENESSERE E COESIONE GLOBALE
- + BENEFIT PER I DIPENDENTI
- + RISPARMIO DI TEMPO E COSTI
- + VANTAGGI FISCALI
(le erogazioni possono essere dedotte dal reddito di impresa dichiarato sino l’ammontare non superiore al 2% del reddito annuo in base al T.U.I.R. Art. 100 comma 2 - lettera h).