Raccolta fondi idee

Raccolta fondi idee

Stai cercando delle idee per una organizzare una raccolta fondi per beneficenza? Allora sei nel posto giusto!

Per quale occasioni si può aprire una Raccolta Fondi

Sono tante le occasioni che possono spingerci ad aprire una raccolta fondi a sostegno di una causa che ci sta a cuore:

  • Compleanno Solidale
  • Anniversario Speciale
  • Battesimo o altre Cerimonie
  • Matrimonio
  • Festa di Pensionamento
  • Evento sportivo (corsa, maratona, camminata, viaggio in bicicletta…)
  • Sfida Personale (ex. smettere di fumare, iniziare a praticare con regolarità una pratica sportiva…)
  • Feste o sagre di paese
  • Cena, Aperitivo, Festa con gli amici
  • In memoria di una persona cara (in occasione della sua scomparsa o di un anniversario)

Ti ritrovi in qualcuna di queste occasioni?

La verità è che ogni occasione è buona per aprire una raccolta fondi solidale e rendere così la propria occasione o festa ancora più importante. Anche un ritrovo con gli amici può diventare l’evento giusto per partecipare insieme a qualcosa di più grande!

Siamo abituati a pensare a Internet come l’unico posto in cui si possono aprire raccolte fondi. Ma in realtà, gli eventi dal vivo e le occasioni in cui ci si può ritrovare di persona con i propri amici e parenti possono essere di fondamentale aiuto proprio a supporto delle proprie collette online. Perché diventano il luogo fisico di raccolta delle donazioni soprattutto da parte di chi, tra i propri contatti, è più restio a donare online o non trova mai il tempo per farlo.

Come si apre una raccolta fondi?

Sulla piattaforma di LILT è facile aprire una raccolta fondi online: in pochi minuti potrai aprire e personalizzare la tua pagina di raccolta:

  1. scegli l’occasione per cui desideri attivarti o il progetto che desideri sostenere
  2. crea la tua pagina personalizzandola con foto e un testo in cui potrai spiegare e motivare la tua scelta e invitare i tuoi contatti a sostenerti
  3. condividi il link alla tua pagina personale con i tuoi amici e conoscenti e inizia a raccogliere le donazioni

Con la tua raccolta fondi potrai dare un supporto fondamentale alla lotta contro i tumori, contribuendo al sostegno delle nostre attività di prevenzione, ricerca, diagnosi precoce e assistenza ai malati di cancro.

Cosa riceverai?

Una volta aperta la tua raccolta fondi riceverai subito il link alla tua pagina personale, che potrai condividere con i tuoi amici.

Sulla tua pagina si potrà donare con tutti i principali metodi di pagamento: carta di credito online, PayPal, Bonifico Bancario, Bancomat Pay e Satispay.

Oltre al link alla tua pagina di raccolta fondi, in corso d’opera riceverai diverse email da LILT con alcuni consigli e idee che potranno sostenerti durante la tua raccolta fondi e dare nuovi spunti per farla partire al meglio.

Inoltre se organizzi anche un evento o una festa dal vivo, ci potrai contattare scrivendo al nostro Servizio Sostenitori per ricevere materiali a supporto come ad esempio: materiale descrittivo sui nostri progetti e su chi siamo o l’immagine da condividere su Whatsapp e via Email per invitare le persone a partecipare alla tua raccolta Fondi.

Vuoi ricevere altre idee?

Contattaci scrivendo a sostieni@legatumori.mi.it o prova subito ad aprire la tua Raccolta Fondi a sostegno della lotta contro i tumori!


Altre News